Calciomercato Serie B, le trattative entrano nel vivo: gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B – Tante operazioni stanno nascendo e tante si stanno concretizzando in queste prime ore di mercato. Noi di Pianeta Serie B in quest’articolo proveremo a riassumere le ultime trattative di questa giornata.

Per un esterno sinistro che potrebbe partire, uno potrebbe arrivare. Si tratta di Robert Mazan, classe ’94 di proprietà del Celta Vigo, che piace molto al Palermo e, stando a quanto riporta calciorosanero.it, la trattativa potrebbe decollare in caso di cessione di Aleesami.

Il Brescia punta alla promozione nella massima serie e, per farlo, cerca un rinforzo per reparto. Come riporta Tuttosport, in difesa piace l’argentino Nicolas Spolli, di proprietà del Genoa. Per il centrocampo il nome più caldo è quello che porta a Giampietro Perrulli della Cremonese mentre per l’attacco si guarda in casa Sassuolo, in particolare Marcello Trotta, poco utilizzato in questa prima parte di stagione. Come riporta Sportgrigiorosso.it, il Brescia sta monitorando molto da vicino la possibilità di arrivare a Giampietro Perrulli, centrocampista offensivo di proprietà della Cremonese.

Dopo l’arrivo dal Nottingham Forest di Panagiotis Tachtsidis, il Lecce cerca un rinforzo a centrocampo e un vice La Mantia. Per la mediana, secondo Tuttosport, il nome principale è quello di Marco Moscati (13 presenze al Perugia in questa stagione) mentre per l’attacco si guarda in casa Crotone: Liverani, infatti, ha chiesto uno tra Simy e Ante Budimir. I salentini stanno puntando fortemente sul centrocampista Alessandro Deiola. Il ragazzo classe ’95 è attualmente al Parma, però è di proprietà del Cagliari. Alla squadra di Liverani piace e non poco il giocatore, anche se nei giorni scorsi si è registrato anche l’interesse della Cremonese di Rastelli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb, nell’ ultime ore c’è da registrare un forte interessamento del Lecce nei confronti di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo e di ritorno dal prestito al PEC Zwolle. Sul classe ’99 ci sono da tempo anche Pescara, Brescia e Ascoli.

Daniele Vantaggiato potrebbe lasciare in questa sessione di mercato la Ternana. Come riportato dal Messaggero, sull’esperto attaccante c’è l’interesse di Livorno e Salernitana. Nel caso in cui il classe ’84 dovesse approdare nel club toscano, per lui si tratterebbe di un ritorno. Il bomber brindisino ha vestito la maglia amaranto per dalla stagione 2014 a quella 2018. L’anno scorso è stato uno dei principali artefici della promozione in Serie B del Livorno, per questo è ancora molto apprezzato dalla tifoseria.

Come riferisce la redazione di Tuttomercatoweb.com, il Parma sta pensando al centrocampista del Pescara Franck Kanouté. L’operazione potrebbe essere concretizzata nelle prossime settimane.

Crotone in cerca di rinforzi per la linea mediana. Secondo calciomercato.com, oltre al possibile ritorno di Crisetig dal Frosinone, in Calabria potrebbe arrivare Balic dell’Udinese, con Rohden pronto ad approdare in Friuli.

Nonostante sia sceso in campo in appena due occasioni nella stagione in corso, per poi finire ai margini del progetto del Novara, non mancano richieste per Gianluca Sansone. Le qualità dell’attaccante classe ’87 sono ben note e non possono essere dimenticate, motivo per il quale, oltre Carpi e Livorno, anche l’ambizioso Monza avrebbe messo gli occhi sul calciatore. L’obiettivo del duo Berlusconi-Galliani è quello di costruire una squadra quanto più talentuosa possibile, così da disputare una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni. Questo quanto raccolto da TuttoC.

Nessuna presenza all’attivo in questa stagione e tanta voglia di mostrare le proprie qualità, motivo per il quale Radoslav Tsonev pare essere destinato a lasciare il Lecce nella sessione di mercato in corso. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il centrocampista bulgaro classe ’95 piace e non poco al Livorno, che potrebbe quindi avanzare quanto prima un’offerta.

I rumors dei giorni scorsi trovano ulteriori conferme: Simone Scuffet è vicino a diventare un nuovo calciatore del Foggia. Attualmente in forza all’Udinese, secondo quanto raccolto da Trivenetogoal il club bianconero ha dato il via libera alla cessione del portiere classe ’96, che accetterà di buon grado la destinazione pugliese, dato che con i Satanelli troverà la continuità desiderata.

Vi abbiamo raccontato due giorni fa dell’interesse del Catania per Antonio Palumbo, centrocampista classe ’96 attualmente alla Salernitana ma di proprietà della Sampdoria. Ebbene, secondo quanto rivelato da Sky Sport, anche il Cosenza si sarebbe inserito nella corsa al calciatore cresciuto nel settore giovanile della Ternana.

Quella tra Lamin Jallow e il Pescara è più di una semplice voce di mercato: a confermarlo è l’agente dell’attaccante gambiano della Salernitana, intervenuto ai microfoni di TuttoPescaraCalcio.

 

Calciomercato Serie B, le trattative entrano nel vivo: gli ultimi movimenti ultima modifica: 2019-01-05T22:50:44+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.