Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B
CALCIOMERCATO SERIE B – Manca poco meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Manca poco meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, attraverso una rubrica speciale, tutti i movimenti del campionato cadetto.
In occasione dell’incontro di ieri sera Salernitana-Brescia, come riporta SalernitanaNews, il ds granata Fabiani ha conversato nel pre-gara con Giuffredi (agente Donnarumma e Di Tacchio), Pasini (Gigliotti) e Piccioli (Bernardini e Migliorini). Soprattutto col primo, non è escludibile che si sia parlato anche di altri suoi assistiti che potrebbero sbarcare in Campania a gennaio. Diversi erano anche gli emissari di top club come Inter, Roma e Napoli interessati a Tonali. Dalla massima serie sono giunti anche osservatori intenti a visionare Ndoj e Mantovani.
In casa Padova tiene banco il nome di Emanuele Calaiò per gennaio. La società biancoscudata gli ha offerto un anno e mezzo di contratto, ma sul bomber di proprietà del Parma ci sono, oltre alla Salernitana, anche il Carpi e il Monza di Berlusconi. Proprio per questo motivo si sondano le alternative, che tuttavia sono o poco percorribili o scarsamente convincenti. Come riporta Padovagoal.it, gli altri attaccanti in esubero in A o sono blindati dalle società oppure ricercati da club che lottano per la promozione, mentre invece in C c’è ben poco materiale utile alla causa. Due piste concrete potrebbero essere Ganz dell’Ascoli e Cocco del Pescara, i quali però non affascinano come l’Arciere ex Napoli e Siena.
Stando a quanto riportato da BlogSicilia.it, la nuova proprietà del Palermo si è già preposta un obiettivo il mercato di gennaio. Il calciatore in questione sarebbe proprio un inglese, ossia Kemar Roofe del Leeds. La punta 25enne ha già siglato 10 reti in stagione agli ordini del Loco Marcelo Bielsa e ha attratto diversi estimatori. La cifra del cartellino che si aggira già attorno ai 5-6 milioni pare non essere un problema, ma il direttore Foschi sta valutando se piazzare l’affondo a gennaio oppure in estate.
Per concludere, Catania, Triestina e Ternana sembrano molto interessate a Pasquale Maiorino, centrocampista in uscita dal Livorno. A riportare la notizia è Trivenetogoal.it.