Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B

calciomercato

CALCIOMERCATO SERIE B – Manca poco meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale, quindici giorni di fuoco che andranno a riscaldare il gelido Hotel Melià di Milano. La Serie B ha però abituato tutti i tifosi e appassionati di calcio ad un ante-calciomercato. Già tante le notizie roventi che introducono giornate caldissime. Pianeta Serie B racconterà, attraverso una rubrica speciale, tutti i movimenti del campionato cadetto.

In occasione dell’incontro di ieri sera Salernitana-Brescia, come riporta SalernitanaNews, il ds granata Fabiani ha conversato nel pre-gara con Giuffredi (agente Donnarumma Di Tacchio), Pasini (Gigliotti)  e Piccioli (Bernardini Migliorini). Soprattutto col primo, non è escludibile che si sia parlato anche di altri suoi assistiti che potrebbero sbarcare in Campania a gennaio. Diversi erano anche gli emissari di top club come Inter, Roma Napoli interessati a Tonali. Dalla massima serie sono giunti anche osservatori intenti a visionare Ndoj Mantovani.

In casa Padova tiene banco il nome di Emanuele Calaiò per gennaio. La società biancoscudata gli ha offerto un anno e mezzo di contratto, ma sul bomber di proprietà del Parma ci sono, oltre alla Salernitanaanche il Carpi e il Monza di Berlusconi. Proprio per questo motivo si sondano le alternative, che tuttavia sono o poco percorribili o scarsamente convincenti. Come riporta Padovagoal.it, gli altri attaccanti in esubero in o sono blindati dalle società oppure ricercati da club che lottano per la promozione, mentre invece in c’è ben poco materiale utile alla causa. Due piste concrete potrebbero essere Ganz dell’Ascoli Cocco del Pescara, i quali però non affascinano come l’Arciere ex Napoli Siena.

Stando a quanto riportato da BlogSicilia.it, la nuova proprietà del Palermo si è già preposta un obiettivo il mercato di gennaio. Il calciatore in questione sarebbe proprio un inglese, ossia Kemar Roofe del Leeds. La punta 25enne ha già siglato 10 reti in stagione agli ordini del Loco Marcelo Bielsa e ha attratto diversi estimatori. La cifra del cartellino che si aggira già attorno ai 5-6 milioni pare non essere un problema, ma il direttore Foschi sta valutando se piazzare l’affondo a gennaio oppure in estate.

Per concludere, Catania, Triestina e Ternana sembrano molto interessate a Pasquale Maiorino, centrocampista in uscita dal Livorno. A riportare la notizia è Trivenetogoal.it.

Countdown, l’ante-calciomercato di Pianeta Serie B ultima modifica: 2018-12-11T23:31:38+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.