Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – Noi di PianetaSerieB nel seguente articolo faremo il punto della situazione riguardo le ultime trattative di mercato.

Ufficiale l’arrivo di Nicolas Spolli al Crotone in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza  ed il passaggio a titolo definitivo di Torromino dal Lecce alla Juve Stabia.

Il centrocampista Lorenzo Crisetig sembra essere ad un passo dal Benevento. Secondo quanto riporta la redazione di Gianlucadimarzio.com, la fumata bianca è vicina. Infatti sembrerebbe mancare solo il sì del calciatore. Attualmente in forza al Frosinone, il centrocampista è di proprietà del Bologna ed ha un passato, tra le altre, nel cagliari di Zeman. Con Crisetig il Benevento andrebbe ad aumentare la qualità del proprio centrocampo ed anche l’esperienza, visto il recente passato del calciatore.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttocalciopuglia.com, nel pomeriggio odierno si è registrata una frenata per l’arrivo di Nicola Leali al Foggia. Il portiere ora al Perugia, dunque, pare allontanarsi dalla società rossonera.

L’Hellas è alla ricerca di un esterno ed ha messo gli occhi su Di Gaudio in uscita dal Parma. Poche presenze collezionate fin qui. Il giocatore – secondo quanto dice Tuttosport – avrebbe detto di sì agli Scaligeri.

 Gabriele Moncini, protagonista di un’eccellente stagione lo scorso anno a Cesena, è oggetto di desiderio in Serie B. Sulla punta, secondo Il Resto del Carlino, si sarebbe mosso per primo il Carpi, ma il Venezia avrebbe proposto alla SPAL un prestito con diritto di riscatto a 500.000 euro. Oltre a questi due club, pare che anche il Livorno stia valutando l’ingaggio dell’attaccante.

La Triestina è alla ricerca di un portiere. Secondo quanto riportato da tuttoc.com e trivenetogoal.it, tra i tanti nomi fatti, spicca un portiere che milita in serie B: Filippo Perucchini dell’Ascoli rappresenta uno dei profili che piace alla squadra friulana.
Subisce una battuta d’arresto lo scambio con Benevento e Lugano per la triade Valentini, Da Costa e Puggioni.

Il Pescara – come scrive Tuttosport – avrebbe l’ok di Tumminello, 20 anni, in uscita dall’Atalanta dove non trova spazio. Battuta dunque la concorrenza del Lecce.

Già ieri abbiamo parlato del possibile approdo al Livorno di Dragowski, il quale rileverebbe tra i pali il partente Mazzoni. Secondo il Corriere Fiorentino, però, l’estremo difensore non sarebbe l’unico calciatore viola con cui la dirigenza labronica sta trattando. Agli amaranto interesserebbe, infatti, anche il prestito di Riccardo Sottil, esterno classe ’99 e figlio del tecnico che ha conquistato la promozione l’estate scorsa.
Nonostante gli interessamenti di varie compaginiFabio Ceravolo pare abbia deciso di sposare il progetto Cremonese. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, è ai dettagli la trattativa che porterà in grigiorosso l’attaccante attualmente in forza al Parma. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.
Ufficializzato il ritorno di Joseph Minala, quella per il classe ’96 potrebbe non essere stata l’ultima operazione riguardante il centrocampo della SalernitanaAngelo Gregucci ha chiesto alla società almeno un altro innesto, motivo per il quale la dirigenza si è subito messa al lavoro. Prima di qualsiasi acquisto bisogna però risolvere alcune situazioni riguardanti le uscite: Moses Odjer è dato tra i partenti, con vari interessamenti dalla Serie C (Virtus Entella, Rieti, Sicula Leonzio e Casertana) ma, oltre al ghanese, altro addio potrebbe essere quello di Luca Castiglia, che non ha reso secondo le aspettative e vorrebbe quindi rilanciarsi altrove. L’ostacolo, in quest’ultimo caso, è di natura economica: i granata vorrebbero evitare una minusvalenza data l’importante esborso monetario della scorsa estate (circa 250mila euro per prelevarlo dalla Pro Vercelli). Anche il futuro di Andrea Mazzarani pare non essere così chiaro. Risolte queste grane, si potrà valutare il da farsi per le entrate, dove continua il pressing per Raffaele Bianco del Perugia, che ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Salerno e chiede almeno un anno in più di contratto rispetto all’attuale scadenza con gli umbri (2020). Capitolo Antonio Vacca: effettuato un nuovo sondaggio per il centrocampista attualmente in forza alla Casertana (ma di proprietà del Parma), che tornerebbe volentieri in cadetteria. La Salernitana andrebbe a coprire soltanto parte dell’ingaggio del calciatore, spalmandolo su più stagioni. Valutazioni in corso anche per Roberto Zammarini del Pisa, con il club toscano che chiede 300mila euro per il cartellino (sul ragazzo è da registrare l’interessamento anche dello Spezia). Questo è quanto raccolto da SalernitanaNews.

Il Cittadella avrebbe puntato il mediano classe ’98 Cassio Cardoselli, attualmente giocatore della Carrarese. Stando all’indiscrezione di TMW, l’ex giocatore cresciuto nelle giovanili della Lazio, potrebbe approdare in Serie B, dopo aver registrato 12 presenze in Lega Pro quest’anno.

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di giornata ultima modifica: 2019-01-17T22:30:10+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.