Calciomercato Serie B, le trattative del giorno

Kragl

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

Era nell’aria ed ora è ufficiale l’approdo di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. A renderlo noto è stata la società ciociara con un comunicato stampa.

La stagione di Serie A vissuta ai margini del progetto e del campo a Parma rende Jacopo Dezi uno dei centrocampisti più desiderati in cadetteria. Il calciatore ha voglia di riscatto e necessità di continuità per imporsi definitivamente. Sul ventisettenne scuola Napoli, secondo La Gazzetta di Parma, ci sarebbero ben quattro club: EmpoliPalermoPerugia Pescara.

Nonostante una cocente retrocessione a Foggia, è impossibile sminuire il peso di Oliver Kragl in un campionato come la Serie B. Per questo motivo l’accostamento dell’esterno sinistro tedesco al Palermo, effettuato dal Corriere dello Sport, è un segnale di buon auspicio per la tifoseria rosanero. Oltre all’ex Frosinone, secondo il quotidiano sportivo, il dg Lucchesi starebbe puntando il ventinovenne difensore centrale del Radnicki Stefan Djordjevic. In attesa di conferme sui conti e sull’iscrizione al torneo prevista tra una settimana, la nuova proprietà siciliana comincia a muoversi anche in sede di calciomercato.

Il Palermo si sta concentrando sul mercato in uscita. Secondo quanto riporta il “Giornale di Sicilia” il Brescia torna all’attacco per Rajkovic dopo il tentativo di qualche giorno fa. Si cercheranno di monetizzare al massimo le uscite di tra Puscas e Nestorovski. Gli interessamenti per il macedone arrivano dal Lecce e dalla Stella Rossa, anche se con quest’ultima non c’è ancora nulla di concreto.

Il Cosenza comincia a muoversi sul fronte calciomercato. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la società calabrese avrebbe messo nel mirino Raffaele Bianco, centrocampista del Perugia. Avviati già i contatti con l’agente, dunque nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità.

Le concorrenti sono tante, il futuro è incerto ma una cosa è sicura: esso sarà lontano dal Chievo Verona. È dato ormai per certo l’addio di Mariusz Stepinski alla società clivense. L’attaccante, autore di sei centri nell’ultima stagione in Serie A, ha attirato su di se diversi estimatori dalla massima serie e non solo. A detta di alcune voci provenienti dalla Spagna, sulle tracce del classe ’95 c’è anche il Celta Vigo. Il club, impegnato nella massima divisione nazionale, guarda con interesse al polacco che viene valutato dai veneti almeno cinque milioni.

L’Ascoli è attivissimo sul mercato e, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, in queste ore avrebbe chiuso un duplice colpo. In arrivo, infatti, ci sono Davide Petrucci, centrocampista classe ’91 ex Roma e Manchester United di proprietà del Caykur Rizespor, e Mario Piccinocchi, anche lui centrocampista 24enne maturato nel Lugano dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan. Stando a quanto si apprende da Sky Sport, l’Ascoli avrebbe messo nel mirino Andrea Barberis, giocatore attualmente in forza al Crotone. Acquistare il giocatore non sarà semplice, dato che bisognerà battere la concorrenza della Virtus Entella. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Continua la ricerca di rinforzi da parte del Monza. Stando ad indiscrezioni raccolte da tuttomercatoweb.com, il primo acquisto per i brianzoli potrebbe essere Mario Sampirisi, terzine nelle ultime stagioni in forza al Crotone. La trattativa sembra essere ben avviata e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l’accordo definitivo.  Il Crotone continua a muoversi sul fronte entrate, dopo l’acquisto, ufficializzato in giornata, del terzino Rutten. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la società calabrese sarebbe vicina a piazzare il colpo Mattia Mustacchio, esterno di proprietà del Perugia che nell’ultima stagione ha militato anche nel Carpi.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, su Emanuele Giaccherini c’è da registrare l’interessamento dell’Hellas Verona. Sull’attaccante in uscita dal Chievo, 26 presenze in Serie A e 3 gol nell’ultima stagione, però è già forte l’attenzione del Brescia, alla ricerca di un rinforzo nel reparto avanzato.

Come rivela “Il Quotidiano del Sud” l’ Avellino ha mostrato interesse verso il difensore centrale, Lino Marzorati classe ’86. Il calciatore ha giocato l’ultima stagione con la Juve Stabia, con la quale ha collezionato 26 presenze in campionato e conquistato la Serie B.

Tenta il colpo in prospettiva il Parma. Stando a quanto si apprende da gianlucadimarzio.com, i ducali avrebbero messo nel mirino Franck Kanoutè, giovane centrocampista di proprietà del Pescara. Il ds Faggiano starebbe trattando per un prestito con diritto di riscatto, nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi sulla trattativa.

 

Calciomercato Serie B, le trattative del giorno ultima modifica: 2019-06-17T22:30:34+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.