Calciomercato Serie B, da Missiroli a Tutino fino ad Asencio: ecco le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultime battute di calcio giocato con la disputa di playoff e playout, poi per le società che disputeranno la cadetteria l’anno prossimo la testa sarà solo sul mercato. In tanti però già si stanno muovendo e le trattative in corso fanno ormai già parte di quest’anomala estate. Raul […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Ultime battute di calcio giocato con la disputa di playoff e playout, poi per le società che disputeranno la cadetteria l’anno prossimo la testa sarà solo sul mercato. In tanti però già si stanno muovendo e le trattative in corso fanno ormai già parte di quest’anomala estate.
Raul Asencio, uno dei protagonisti della straordinaria impresa del Cosenza, ha attirato, a suon di gol e prestazioni, gli interessi di molti club. Su tutti Monza e Reggina. In particolare, secondo quanto riporta tuttomonza.it, Galliani avrebbe sondato il terreno con l’entourage dell’attaccante e con il Genoa, proprietario del cartellino. Marco Armellino, protagonista della promozione del Monza in Serie B, potrebbe lasciare la Brianza per far ritorno in Serie C. Stando a quanto riferito da Tuttosport, infatti, sul calciatore del Monza c’è l’interesse dell‘Avellino che proverà a strapparlo alla Sambenedettese, altro club che ha messo gli occhi sull’ex Lecce. Dopo aver formulato l’acquisto di Maric, i brianzoli hanno messo nel mirino anche Gennaro Tutino, attaccante esterno classe ’96 del Napoli. Stando a quanto riferito da TMW, Galliani proverà il colpo a titolo definitivo per regalare a Brocchi un altro elemento di assoluta qualità.
Viste le difficoltà riscontrate per Mattia Perin, destinato a tornare alla Juventus e con l’Atalanta in pressing, il Genoa potrebbe virare su un altro portiere. Il nome più insistente, secondo quanto riporta alfredopedulla.com, è quello di Gabriel, che ha un contratto in essere con il Lecce. Il Grifone muove i primi passi, in attesa di approfondire.
La Salernitana, con la retrocessione ormai certa del Trapani, puntano oltre a Taugourdeau anche il tecnico Castori, che andrebbe a sostituire il dimissionario Ventura. Sempre in tema mercato, i granata hanno messo in cima alla lista delle loro preferenze Manuel Marras, esterno d’attacco, svincolatosi dal Livorno.
Il quotidiano locale La Nuova Ferrara evidenzia l’incertezza del futuro del centrocampista Simone Missiroli. Secondo il giornale estense il calciatore sarebbe intrigato dall’idea di tornare alla Reggina, club in cui si è affermato a inizio carriera. Se non giungesse un’offerta ritenuta concreta, però, il trentaquattrenne dovrebbe restare alla SPAL.
Il giovane difensore Andrew Gravillon, pur vivendo una stagione di alti e bassi, si è messo in mostra con la maglia dell’Ascoli. Oscar Damiani, agente del calciatore di proprietà dell’Inter, ha rivelato a TMW che, nonostante il suo assistito abbia già delle richieste dalla Serie A e dalla Francia, non riterrebbe una scelta errata la sua permanenza in bianconero agli ordini di Davide Dionigi.
Dopo una stagione decisamente positiva al Venezia, Luca Lezzerini e Youssef Maleh hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Secondo Trivenetogoal.it, il Genoa starebbe pensando di ingaggiare entrambi e a breve potrebbe presentare un’offerta agli arancioneroverdi.