Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Le squadre sono tutte più attive che mai in questa sessione di mercato. Diversi club stanno provando ad aggiungere eventuali tasselli per completare la rosa. Come di consueto, noi di PianetaSerieB proveremo a fare il riassunto delle ultime trattative di giornata.

Il Foggia è a caccia di un centrale difensivo: sfumato Andelkovic, che è destinato al Padova, il Ds Nember si è messo al lavoro per regalare a Padalino un elemento dalla spiccata esperienza. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport i Satanelli hanno preso contatti col Genoa per Nicolas Spolli, argentino ex Catania e Roma e calciatore di livello assoluto per la B. Per saperne di più abbiamo contatto il ds del Genoa Perinetti che ha dichiarato ai nostri microfoniSpolli? È un calciatore che mezza Serie B ci ha chiesto. Al momento escludo una sua partenza. quando la squadra rientrerà dalle vacanze allora vedremo il da farsi ma al momento non ci priviamo dell’argentino”. Altro giro, altra avventura per Francesco Fedato, calciatore di proprietà del Foggia. L’ex Bari, infatti, lascia il Piacenza, squadra in cui era in prestito, per andare al Trapani nel girone C di Serie C. A riferirlo è TMW.

Potrebbe terminare in questa sessione di mercato l’avventura di Fabio Lucioni al Lecce. stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, infatti, il difensore dei salentini avrebbe trovato l’accordo col Sassuolo del suo ex tecnico Roberto De Zerbi che è a caccia di un centrale di difesa. Se le due parti hanno già trovato la base su cui accordarsi ora il Sassuolo deve convincere il Lecce: i giallorossi al momento chiedono troppo ma le due compagini lavoreranno per limare i dettagli. Grazie a quanto di buono fatto vedere nella prima parte di stagione, dove ha realizzato 4 gol e messo a referto anche quattro assist, Filippo Falco è entrato nel mirino di una compagine di Serie A. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, sull’attaccante classe ’92 del Lecce è da registrare l’interessamento del Frosinone. Sulla panchina dei Ciociari siede Marco Baroni, ed è proprio il tecnico ad aver esplicitamente richiesto alla dirigenza il ragazzo, con il quale ha condiviso l’avvincente esperienza di Benevento. È stata avanzata una proposta, ma i salentini al momento non hanno intenzione di mollare la presa. Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni.

In casa Padova Michel Morganella, esterno difensivo destro ex Palermo e Novara, potrebbe tornare presto in Italia. Lo svizzero, si legge su gianlucadimarzio.com, si libererà a zero dagli elvetici del Rapperswil-Jona ed il Padova ha già messo le mani sul calciatore che andrà a rafforzare una rosa bisognosa di esperienza. Nicolò Cherubin ad un passo dal Padova. A riportarlo i colleghi di Padovasport.tv che ritengono il calciatore la prima scelta della dirigenza. La trattativa sembrerebbe essersi sbloccata questa mattina. Cherubin è un classe 1986, difensore centrale ma possibile da adattare anche come terzino. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Ascoli, Verona, Bologna, Atalanta, Cittadella e Reggina. Il Padova è in piena emergenza nel reparto difensivo, un altro difensore dovrà essere inserito nella lista dei prestiti o acquisti per l’infortunio grave occorso a Capelli.

Complice un rendimento con il contagocce (appena cinque minuti giocati in stagione) e un contratto che scadrà il prossimo giugno, il futuro di Gennaro Acampora sarà, con molta probabilità, lontano dallo Spezia. Le chances di rinnovo per il centrocampista classe ’94 sono in netto calo e, secondo quanto raccolto da “Il Secolo XIX“, potrebbe sposare la causa del Vicenza, club che ha mostrato un interessamento nelle ultime ore. Nonostante l’annuncio in conferenza da parte di Angelozzi sulla volontà di non voler toccare troppo la squadra, lo Spezia sta comunque monitorando diversi profili. Come riferisce il Corriere dello Sport, infatti, i liguri hanno messo nel mirino Roberto Zammarini del Pisa, che potrebbe poi essere girato in prestito ed, in Serie A, Alejandro Rodriguez e Lollo entrambi in forza all’Empoli.

Lotto di squadre interessate a Raffaele Pucino. Secondo quanto riportato da salernitananews.it, sul giocatore rivalutato in seguito all’arrivo sulla panchina della Salernitana da parte di Gregucci si sarebbero fiondate più squadre tra cui BresciaAscoliPerugia e Spezia senza dimenticare come anche gli svizzeri del Lugano abbiano richiesto informazioni sul difensore che, ritrovata la continuità, dovrebbe proseguire la propria esperienza con la compagine campana.

Padova, ritorna Jerry Mbakogu. L’annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale del club veneto.

Viterbese, ufficiale l’arrivo di Radoslav Tsonev in prestito dal Lecce.

Rischia di diventare un caso quello legato a Matteo Di Piazza. L’agente ha confermato la volontà del ragazzo, attualmente in forza al Cosenza, di andare a giocare con il Catania. Non è però dello stesso avviso Eugenio Guarascio, presidente dei Lupi, che spinge per un suo trasferimento al Catanzaro.

 

 

 

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-01-08T22:30:08+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.