Calciomercato Serie B, da Sau a Pobega fino a Marilungo: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo quasi giunti nella fase finale di questa sessione di mercato ed ora le squadre stanno completando gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Oltre a Thiago Cionek, la Reggina starebbe pensando a un altro svincolato per la difesa: Leo Lacroix. Secondo TMW il possente centrale svizzero classe 1992 di origini brasiliane, liberatosi dal Saint-Etienne, sarebbe nel mirino della dirigenza amaranto.

Tommaso Pobega, calciatore del Milan e craque dell’ultima Serie B disputata in prestito al Pordenone, piace al Lecce. Come si legge su Gianlucadimarzio.com, nonostante su di lui ci siano diversi club del massimo campionato, i salentini hanno intenzione di provare a ingaggiare in prestito il centrocampista classe 1999. C’è anche il Lecce su Bouah della Roma Primavera, terzino classe 2001. I salentini sono interessati ma devono fare i conti con Cosenza, Ascoli e Cittadella. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

Il Venezia acquista in attacco: il club lagunare infatti ha trovato l’accordo con il classe 2001 Mirza Hasanbegovic, che approda alla corte di mister Zanetti a titolo definitivo con 20% della futura rivendita al club di provenienza (i bulgari del Lokomotiv Plovdiv). Contratto di due anni al giocatore. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

Nelle prossime ore il centrocampista Daniele Altobelli passerà dalla Salernitana al Livorno. Operazione ai dettagli. Il classe 1993 nell’ultima stagione era andato in prestito alla Feralpisalò. Lo riporta alfredopedulla.com.

Come riporta Tuttosport, il Brescia prova l’affondo per Marco Sau, attaccante classe ’87 del Benevento. Il giocatore sardo ha dato un contributo notevole ai Sanniti a suon di gol, aiutando il gruppo di Pippo Inzaghi a raggiungere la A.

Claud Adjapong, ventiduenne terzino destro del Sassuolo, è oggetto del desiderio in Serie BIn seguito all’interesse manifestato dal Lecce, adesso secondo il Corriere dello Sport anche il Cosenza valuta la possibilità di acquisire in prestito il calciatore nel giro dell’Under 21.

Stando a quanto riporta il Corriere dello SportAscoli Ternana stanno lavorando a uno scambio. La dirigenza umbra ha chiesto Lorenzo Laverone e l’intenzione della società picena è quella di chiedere in cambio l’attaccante Guido Marilungo.

Interessamento che nelle scorse settimane aveva già alimentato analisi e aspettative, è tornata in auge la soluzione Pisa per Simone Palombi. Il classe ’96, duttile attaccante di proprietà della Lazio (nella passata stagione in prestito alla Cremonese), resta un obiettivo concreto dei nerazzurri. A riportarlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Il Pisa, come noto, è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, dove Luca D’Angelo ha bisogno di un calciatore di qualità e quantità. A tal proposito, riporta La Gazzetta dello Sport, è “avviatissima” la trattativa con il Sassuolo per Luca Mazzitelli, classe ’95 che ha fatto molto bene nel corso dell’ultima esperienza con la Virtus Entella. I toscani, però, hanno pronta l’alternativa: si tratta di Davide Mazzocco, rientrato alla SPAL dopo il prestito al Pordenone.

Il ds del Cosenza Stefano Trinchera ha raggiunto un accordo di massima col mediano 2001 Nicolò Rovella del Genoa e con lo stesso club ligure per il prestito annuale. A complicare la trattativa, come riporta CosenzaChannel.it, c’è però la situazione contrattuale del giovane: il suo contratto è in scadenza tra un anno e ciò lo rende appetibile a molti top club. Il ds del Grifone Faggiano non intende perderlo a zero e per questo motivo ha comunicato al calciatore che sarà girato in prestito solo se firmerà il rinnovo.

Lorenzo Lollo, centrocampista in uscita dal Venezia, è un profilo che piace a diversi club. Dopo gli interessamenti di Bari e SPAL, secondo Trivenetogoal.it adesso si registra quello del Cosenza, che necessita di rinforzi per consegnare a mister Occhiuzzi un reparto mediano completo e affidabile.

Calciomercato Serie B, da Sau a Pobega fino a Marilungo: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-19T22:30:53+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.