Calciomercato Serie B, le più calde trattative del giorno

Mokulu Carpi

CALCIOMERCATO SERIE B – I club in questi giorni si stanno muovendo molto per provare a rinforzare le rispettive rose, provando anche a cedere alcuni elementi che non rientrano più nei piani dei propri allenatori.

Gli interessi non mancano, per Tiago Casasola il futuro pare essere però un rebus. Tra la permanenza alla Salernitana e le tante richieste il difensore sta meditando su quello che sarà il prosieguo della propria carriera calcistica. Intanto, a detta di gianlucadimarzio.com, ad aggiungersi alla corsa al giocatore granata è stata la Cremonese. I lombardi potrebbero inserire nell’operazione anche Renzetti, il tutto al fine di arrivare al difensore argentino.

È un Padova scatenato questo che nelle ultime ore di questo mercato non si accontenta e guarda con attenzione al prossimo obiettivo. Tanto il lavoro per il direttore sportivo Zamuner che, oltre a chiudere per Longhi, insiste anche per portare un nuovo giocatore in biancoscudato. Direttamente dall’Empoli potrebbe arrivare in Veneto il centrocampista Marcel Buchel, calciatore per cui continua il pressing da parte della squadra allenata da Bisoli. Lorenzo Lollo sarà un nuovo calciatore del Padova: il giocatore che non ha registrato alcuna presenza, quest’anno, con la maglia dell’Empoli in serie A è pronto a collezionare maggiore minutaggio nel campionato cadetto. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.

Che Marco Moscati sia in uscita da Perugia non è una novità. Il calciatore cercherà di trovare una nuova sistemazione nel corso dell’attuale sessione di calciomercato, soprattutto perché le pretendenti non paiono mancare. Ad aggiungersi alla corsa all’ex Livorno si è recentemente fatta vivo il Brescia che cerca un rinforzo per il proprio pacchetto di centrocampo. A riportare la notizia è La Gazzetta Dello Sport.

Manovre di mercato in quel di Cittadella. Secondo quanto raccolto dai colleghi di trivenetogoal, le operazioni dei veneti passeranno anche dalle attenzioni all’indirizzo di Paolo Frascatore. Il duttile terzino sinistro, attualmente al Carpi, non pare rientrare nei piani di Castori, il che aprirebbe la strada a una sua eventuale partenza. Il classe ’92, accostato già in precedenza ai granata, attirerebbe però le attenzioni del L.R. Vicenza Virtus del patron Renzo Rosso. Sempre sui cittadellesi è da registrare l’abbandono delle piste Cernigoi e Dramé, i due non rientrano nella lista della squadra cadetta.

Sembra essere giunta ad uno standby l’affare Ciofani.
La Cremonese sta sfruttando al meglio questo mercato invernale ed uno dei pezzi forti, tra i potenziali acquisti, è proprio l’attaccante del Frosinone.
Nei giorni scorsi volontà del calciatore sembrava determinante nella scelta del proprio ed in queste ore Daniel Ciofani starebbe temporeggiando, nonostante l’offerta di 1,5 milioni per il cartellino ai ciociari. A riportarlo la Gazzetta dello Sport. Data la situazione, la Cremonese sta pensando a due alternative: si tratta di Ante Budimir, del Crotone, e Luca Strizzolo del Cittadella.

Continua la ricerca di nuovi attaccanti per rinforzare il reparto in vista del girone di ritorno di serie B per il Livorno. In attesa di novità dal Palermo per Lo Faso, secondo la Gazzetta dello Sport, gli amaranto avrebbero puntato Samuel Mraz, attaccante slovacco classe ’97, attualmente in forze all’Empoli, profilo che corrisponde alle esigenze della squadra. Si attendono aggiornamenti da entrambi i fronti.

Manca sempre meno per l’approdo di Nicola Bellomo alla Reggina. Il rapporto tra la Salernitana e il trequartista è da considerarsi concluso con il classe ’91 che proseguirà la propria carriera nel club calabrese che, con l’avvento della nuova proprietà, pone in alto l’asticella delle ambizioni. Secondo TuttoC.com, nella giornata di domani è previsto un incontro tra la società amaranto e l’entourage del giocatore, trattativa dunque nelle proprie fasi finali.

Cambierà il proprio reparto offensivo il Carpi di Fabrizio Castori. L’edizione di oggi de Il Resto Del Carlino parla di come Benjamin Mokulu stia riflettendo sulle proposte pervenute da parte di Pordenone e Juventus Under 23, entrambe militanti nel campionato di Serie C. La terza serie potrebbe essere dunque il prossimo campionato della punta congolese. A sostituire il classe ’89 potrebbe essere un giovane già allenato dall’attuale tecnico degli emiliani, vale a dire Gabriele Moncini della SPAL. Il 22enne toscano fa parte del poker di colpi nella mente della dirigenza dei biancorossi, la quale lavora anche anche su VitaleMarsura e Matarese.

Calciomercato Serie B, le più calde trattative del giorno ultima modifica: 2019-01-13T22:30:59+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.