Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Si riparte da 10 giocatori in rosa, ha annunciato ieri il direttore sportivo Raffaele Rubino. Adesso il dirigente, creatore dell’organico che ha vinto i playoff di Serie C, è pronto a un’altra missione: costruire un Trapani pronto per la Serie B. Un’operazione difficile, ma non impossibile. Il casting per divenire un nuovo calciatore granata si avvale momento dopo momento di presunti o effettivi concorrenti. In difesa, tra prestiti e contratti scaduti, a rimanere sono capitan Luca Pagliarulo e Joao Silva: urgono rinforzi. È notizia delle ultime ore quella secondo cui i siciliani sono interessati – a detta di TMW – allo svincolato Matteo Bruscagin. Sul difensore c’è però anche il Monza pigliatutto impegnato in Serie C. Resistono le candidature di Cremonesi, proprietà della SPAL, e Fornasier. Molto più defilato rispetto ai colleghi Sinisa Andelkovic in quanto l’ex Palermo, secondo padovagoal.it, è poco propenso ad allontanarsi troppo dalla Slovenia. Alto l’ingaggio del classe ’86, il che potrebbe presentare un altro ostacolo.

Come riportato dal Corriere dello Sportdopo aver perfezionato la trattativa col Perugia per la cessione di Iemmello, il Benevento può operare in entrata sul fronte offensivo. In arrivo ci sarebbe un profilo di alto lignaggio come l’ex Cagliari Marco Sau, svincolatosi dopo gli ultimi sei mesi alla Sampdoria. Si tratta di un calciatore affermatosi proprio in cadetteria con la maglia della Juve Stabia, prima di consacrarsi nella sua Cagliari. A 31 anni, le sue motivazioni potrebbero fare la differenza, mentre le abilità tecniche lo rendono un lusso per il campionato di Serie B. Il presidente Vigorito dimostra, dunque, tutte le proprie ambizioni attraverso le prime mosse di mercato. La Cremonese ha incassato la firma di Francesco Deli, centrocampista del Foggia. E’ questo quanto riportato da “Alfredopedulla.com”, che evidenzia anche il pressing dei grigiorossi per Fabio Ceravolo, attaccante del Parma, oltre ad un tentativo in extremis per Stulac che l’Empoli non ha ancora chiuso.

Aggiornamenti sul fronte mercato in entrata del Livorno. Gli amaranto sono alla ricerca di un portiere e, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, pare abbiano messo nel mirino Timothy Nocchi, estremo difensore classe ’90, che nell’ultima stagione ha difeso i pali della Juventus U23, impegnata in Serie C. Il ragazzo con molta probabilità lascerà la Vecchia Signora, e la compagine allenata da Breda potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione.

Un centravanti di peso e centimetri per la Giana Erminio. Il club lombardo è a caccia di una punta di spessore, oltre che di categoria, da mettere al centro del proprio attacco. Tra i diversi nomi sondati, secondo tuttotritiumgiana.com, c’è da considerarsi anche Andrea Bianchimano. L’attaccante del Perugia è richiestissimo in Serie C e adesso anche la squadra di Gorgonzola prova a ottenerlo con la formula del prestito. Sempre più scarse le possibilità che il classe ’96 resti in Umbria, il futuro è sempre più in terza serie.

Scontro di mercato tra Venezia e Pordenone. Veneti e friulani sono in corsa per il medesimo obiettivo, Filippo Berra della Pro Vercelli. Dopo una stagione a livelli altissimi vissuta con la maglia dei piemontesi, il terzino vuole adesso compiere il salto di categoria. Entrambe le compagini glielo consentirebbero, il che pone le due società, almeno su questo aspetto, sullo stesso piano. La decisione definitiva, fa sapere trivenetogoal.it, è attesa nei prossimi giorni.

Il Pescara si avvicina a Marco Tumminello, attaccante dell’Atalanta, Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la trattativa tra le parti è a buon punto e le società devono solo accordarsi su alcuni aspetti relativi alle condizioni di trasferimento.

Il Pisa prova a trattenere Roberto Zammarini. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, il classe 96′ piace molto al tecnico D’Angelo. Tuttavia, su di lui c’è l’interesse di due club di Serie B come Ascoli e Benevento.

Il Cittadella mira a rinforzare il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, il club veneto avrebbe messo nel mirino Luca Magnino, centrocampista della Feralpisalò. Il classe 97′ è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese e vanta anche un’esperienza con la Casertana.

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-07-11T22:30:48+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.