Calciomercato Serie B, le trattative più calde del momento

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Termina un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

GianPiero Ventura, dopo le esperienze con la Nazionale ed il Chievo, riparte dalla Salernitana. Il tecnico ha raggiunto un accordo col club granata fino al 2020. Mancano gli ultimissimi dettagli. Lotito e Mezzaroma hanno scelto dunque il sostituto di Menichini.

Il mercato della Salernitana si prospetta molto attivo alla luce dei molti calciatori che lasceranno Salerno per proseguire altrove. Come si apprende dal Corriere dello Sport, infatti, i dirigenti granata stanno pensando a due certezze per la Serie B per rafforzare la difesa. Trattasi di Riccardo Brosco dell’Ascoli e Marco Modolo, calciatore del Venezia. Per quanto concerne il centrocampo, invece, il nome nuovo è quello del duttile Alberto Gerbo, prelevabile a zero dal Foggia.

Sempre più vicino all’addio l’algerino Ismael Bennacer, uno dei gioielli di cui l’Empoli si priverà dopo la retrocessione. Stando a quanto riferisce alfredopedulla.com, infatti, la Fiorentina ha l’accordo totale con l’Empoli ed è in attesa di limare gli ultimi dettagli col calciatore. Il tutto, si apprende, si formalizzerà quando il calciatore tornerà dalla Coppa d’Africa. Dopo essersi messo in mostra con la maglia della Virtus Francavilla, per Michael Folorunsho potrebbero presto aprirsi le porte della cadetteria. La Gazzetta dello Sportracconta infatti di un interessamento dell’Empoli per il centrocampista classe ’98 che, dopo essere stato cercato anche dal Genoa (e non solo) ad inizio mese, è adesso un obiettivo dei toscani. Da non scartare l’ipotesi Bari, che potrebbe affidarsi alle sue qualità per tentare la risalita in Serie B. Trattativa avviata oramai da diverso tempo, Sky Sport comunica che è arrivata la fumata bianca per il trasferimento di Francesco Caputo al Sassuolo. L’attaccante lascerà l’Empoli per 7.5 milioni di euro, più i cartellini di Ettore Gliozzi Filippo Bandinelli, ai quali si aggiungerà la cessione di un giovane in prestito. Caputo ai saluti, i neroverdi lo attendono. Massimo Coda, classe ‘88, del Benevento sarebbe il primo nome della lista per sostituire il partente Caputo e potrebbe così ritrovare il tecnico Bucchi con cui ha lavorato nell’ultima stagione in Campania. Il calciatore, reduce da 25 reti in 58 presenze coi giallorossi, viene valutato circa 2 milioni di euro dai sanniti. Una cifra alla portata dell’Empoli. Lo riporta Pianetaempoli.it.

Quello che si sta creando tra Ascoli e Crotone potrebbe essere un vero e proprio asse caldo di mercato. Il motivo è svelato dalla Gazzetta dello Sport, che quest’oggi parla di una doppia operazione alla quale stanno lavorando i due club. Protagonisti Marco Firenze e Andrea Barberis, che potrebbero lasciare i Pitagorici e sposare la causa del Picchio. Sul centrocampista classe ’93, però, è da registrare l’interessamento anche della Cremonese (e della Virtus Entella).

Potrebbe essere Paulo Paulinho del San Paolo il colpo a centrocampo dell‘Ascoli del patron Pulcinelli. Dopo l’interessamento nel mercato di gennaio, i marchigiani sono pronti a sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi il 22enne centrocampista del San Paolo B. Le parti sono al lavoro per portare al termine l’operazione con successo. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

Il Frosinone saluterà presto due calciatori. Si tratta di Luca Paganini, prossimo a vestire la maglia della SPAL, e Camillo Ciano, cercato dal Parma e nelle ultime ore anche dal Lecce. Lo riporta Ciociaria Oggi.

Come riporta “Il Gazzettino” il Pordenone sarebbe sulle tracce di Michele Camporese, centrale difensivo che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia. C’è però un duello da vincere per accaparrarselo: anche la Juve Stabia, infatti, ha messo gli occhi su Camporese. Sfida serrata tra neopromosse dunque.

 

Calciomercato Serie B, le trattative più calde del momento ultima modifica: 2019-06-29T22:42:49+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.