Calciomercato Serie B, le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B – Il mercato è nel momento più caldo ed i club si stanno dando da fare per migliorare le rispettive rose. Come di consueto noi di PianetaSerieB riportiamo le trattative più importanti di giornata.

Partiamo dalle ufficialità: dal Cosenza alla Reggina è passato Baclet a titolo definitivo, mentre si è trattato di uno scambio di prestiti tra Carpi e Crotone con Machach e Crociata che hanno invertito casacca. Scende in Serie B Moncini che dalla Spal è passato al Cittadella, così come Di Gaudio che dal Parma è andato all’Hellas Verona.

Al Padova serve un attaccante, o almeno un’altra pedina in avanti. Stando ai colleghi di pescarasport24, i biancoscudati avrebbero messo nel mirino Gaetano Monachello, il quale però non lascerà il Pescara se prima i biancazzurri troveranno un sostituto. Una situazione in fase di stallo che potrebbe sbloccarsi però con l’inserimento di un nuovo elemento nell’affare: Luca Clemenza. Il calciatore, di proprietà della Juventus, potrebbe portare alla conclusione del rebus di mercato approdando agli abruzzesi, ma tutto resta ancora da vedere. Occhi anche su Acquafresca, l’attaccante in una recente intervista a PadovaGoal ha ammesso i contatti col club veneto. Dopo il passaggio di Antonio Di Gaudio all’Hellas Verona. Come rivela la redazione di Trivenetogoal.it, ora dalla piazza scaligera può partire Karamoko Cissé, poco utilizzato da Fabio Grosso. Sul calciatore classe ’88 c’è il Padova tra le altre.

Potrebbe essere la Salernitana la prossima destinazione di Emanuele Calaiò, bomber di categoria ed ancora voglioso di reti. come riferisce Sportitalia, infatti, i campani hanno fatto uno scatto nella trattativa per Calaiò e data la posizione geografica gradita al calciatore, che ha casa a Napoli, ci sono tutti i presupposti per chiudere la trattativa e beffare il Foggia che aveva mostrato interesse per l’ex Siena.

Mattia Liviero, terzino sinistro 25enne scuola Juventus, si è aggregato al Pescara ed è sotto le attenzioni di Pillon che lo valuterà in questo periodo di prova. Il calciatore ex Cittadella è reduce da un brutto infortunio e Pescara potrebbe essere una chance per ripartire al meglio.

Michele Vano attira gli interessi della Serie C, ma non si tratta di una novità. L’attaccante in forza al Carpi ha puntati i riflettori di diverse compagini della terza serie, le quali guardano con interesse verso l’ex Arzachena. Raggiungere un accordo con la società proprietaria del suo cartellino non sarà però semplice, poiché, secondo TuttoC, la priorità da parte degli emiliani sarebbe quella di trattenerlo almeno fino al termine della stagione.

Tentazione Serie A per Mato Jajalo. Il centrocampista in forza al Palermo, secondo Parmatoday, è finito nella lista degli obiettivi del Parma. Il club ducale vorrebbe approfittare del fatto che il bosniaco ha un contratto in scadenza al termine della corrente stagione. Operazione difficile per il direttore sportivo Faggiano, il quale dovrà cercare di convincere una società, quella palermitana, che non ha intenzione di cedere uno degli elementi di maggior spessore all’interno del proprio organico.

Come riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, il Lecce attende l’arrivo di Marco Tumminello. Affare dietro l’angolo, fatto al 99% per i salentini ma anche il Pescara non demorde fino all’ultimo per la punta dell’Atalanta.

Amato Ciciretti potrebbe ritornare a breve in Serie B. L’Ascoli, come rivela PicenoTime, sta trattando col ds Tesoro il passaggio in prestito del giocatore dal Napoli. Attualmente in Serie A con la maglia del Parma non sta trovando spazio, dunque il club bianconero sarebbe la piazza giusta per rilanciarsi. E’ giunta ormai alle battute conclusive la trattativa che porterebbe all’Ascoli Andrea Fulignati. Stando a quanto si apprende da tuttomercatoweb.com, il giocatore sarebbe ormai prossimo a lasciare l’Empoli e vestire casacca bianconera. Nella giornata di domani è atteso l’annuncio ufficiale, che porterebbe, come percorso inverso, Perucchini alla corte di Iachini.

Secondo La Gazzetta dello SportGianluca Curci potrebbe tornare in Italia per vestire la maglia del Cosenza. L’ex portiere della Roma dovrà decidere nei prossimi giorni se accettare questa chance oppure restare nel campionato svedese.

Cristian Andreoni vicino a cambiare casacca: secondo quanto raccolto da Trivenetogoal, il terzino/esterno destro  lascerà il Vicenza a stretto giro. Il classe ’92, in scadenza di contratto, ha ricevuto un’importante proposta dall’Ascoli, con i biancorossi che non si opporranno alla sua partenza. Per il sostituto, come anticipato nei giorni scorsi, resta viva la pista Simone Salviato del Padova, ma non si escludono alternative.

Perno della formazione Primavera della RomaAndrea Marcucci potrebbe presto cambiare casacca. È noto l’interessamento del Brescia nei confronti del giovane centrocampista classe ’99, in un’operazione che potrebbe essere il preludio all’assalto a Sandro Tonali, creando così una sinergia tra le due società. Secondo Tuttomercatoweb, nelle ultime ore, sono arrivate le richieste anche di Livorno e Reggina, che avrebbero entrambe messe nel mirino il talento giallorosso.

Calciomercato Serie B, le ultime trattative di giornata ultima modifica: 2019-01-23T22:30:56+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.