21 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Non esiste domenica per il calciomercato, che anche quest’oggi ha regalato varie trattative, di seguito riportate nel resoconto offerto dalla nostra redazione. Non si escludono ritorni in casa Ascoli, specie se funzionali al progetto. I marchigiani sono a caccia di un terzino sinistro da affiancare a Salvatore D’Elia e, secondo Il Corriere Adriatico, ciò aprirebbe […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Non esiste domenica per il calciomercato, che anche quest’oggi ha regalato varie trattative, di seguito riportate nel resoconto offerto dalla nostra redazione.

Non si escludono ritorni in casa Ascoli, specie se funzionali al progetto. I marchigiani sono a caccia di un terzino sinistro da affiancare a Salvatore D’Elia e, secondo Il Corriere Adriatico, ciò aprirebbe le porte alla seconda avventura picena di Matteo Rubin. Rimasto svincolato dopo l’esperienza col Foggia, l’ex Siena è alla ricerca di una nuova sistemazione. Già in bianconero nel corso dell’ultima stagione, il classe ’87 potrebbe ritornare per dare il proprio contributo in termini d’esperienza.

Secondo quanto scritto da Il MessaggeroVlad Dragomir potrebbe lasciare il Perugia in questa sessione di mercato. Oltre a Genoa Cagliari, sul giovane centrocampista rumeno ci sarebbe l’Empoli. La distanza tra la richiesta di 3.000.000€ del Grifo e l’offerta della società toscana pare non essere abissale. In caso di cessione, la dirigenza umbra si attiverebbe per ottenere il cartellino di Ahmed Benali. Il libico è già stato allenato da Massimo Oddo sia durante l’esperienza in Calabria che al Pescara ed è il profilo che il mister ha indicato come maggiormente gradito, per la capacità di agire sia come mezzala che come trequartista.

La corte delle squadre italiane pare non aver fatto breccia, mentre quella tedesca ha colpito in pieno il proprio bersaglio. Il Bayern Monaco vuole Emanuel Vignato e viceversa. Fin qui tutto semplice e suggestivo per il classe 2000, anche perché l’occasione è di quelle grosse. Magari la terza divisione tedesca, categoria in cui milita la seconda squadra dei bavaresi e dove troverebbe collocazione, non è così intrigante, ma i Die Roten hanno il loro fascino. Ci sono da fare però i conti con un oste che non vuole fare sconti a nessuno, il Chievo. I veneti, come riporta L’Arena, hanno proposto il prolungamento, ma il calciatore e il suo procuratore non sono dello stesso avviso. Tra un anno si liberebbe a zero, il che va in favore dei teutonici che possono aumentare la pressione. I clivensi, con Sergio Pellisier in prima linea, non demordono e continuano a difendere i propri interessi.

Come riportato dal TirrenoStefano Scappini potrebbe salutare il Cittadella dopo una sola stagione di militanza. I diversi innesti granata sul fronte offensivo, infatti, precluderebbero diverse chance di minutaggio all’ex attaccante della Cremonese. Al momento l’addio pare un’ipotesi abbastanza concreta e su di lui ha posato lo sguardo il Pontedera in Serie C, club toscano con cui si è reso protagonista di ben 24 reti nella stagione 2015/16.

Secondo Cittadellaspezia.comMatteo Rubin non è l’unico terzino sinistro che l’Ascoli segue in questa fase del mercato. La società marchigiana è intenzionata ad assicurarsi un calciatore in grado di sostituire in caso di necessità Salvatore D’Elia. Le attenzioni della dirigenza sarebbero cadute su Roberto Crivello, in uscita dallo Spezia. Ex Frosinone dall’enorme esperienza in cadetteria, garantirebbe assoluta affidabilità e potrebbe affermarsi anche come titolare.

Due tasselli fondamentali della scorsa stagione Jaime Baez e Daniele Sciaudone, potrebbero tornare agli ordini di Braglia. L’interesse per i due calciatori è ormai noto ma, riferisce tifocosenza.it, ci sono delle novità per entrambi i profili. Baez è impegnato con la Fiorentina negli Stati Uniti ma, a metà della prossima settimana e col rientro in Italia, l’uruguagio firmerà la buonuscita con la Fiorentina e sarà libero di muoversi a parametro zero. Stesso dicasi per Sciaudone, fuori rosa a Novara ed in attesa dell’accordo per la buonuscita coi piemontesi. Per entrambi i calciatori si profilano contratti pluriennali, probabilmente da tre stagioni.

Alessio Cerci non ha ancora sciolto i dubbi circa il club per cui giocherà il prossimo anno. L’attaccante ha richiesto, secondo Salernitananews.it, circa 70.000€ in più di quanti la dirigenza granata gliene ha offerti per riabbracciare il suo mentore Ventura. Mentre la trattativa coi campani è ancora in fase di stallo, il portale tematico riporta di un interessamento delle due neopromosse in Serie A Verona Lecce. Al momento si tratta di sondaggi piuttosto timidi, ma non è da escludere che l’ex Torino possa trovare una sistemazione nel massimo campionato italiano.