Juve Stabia, Caserta: “Sono arrabbiato, risultato bugiardo. Testa a Crotone”
CASERTA JUVE STABIA – È un Fabio Caserta ovviamente amareggiato quello che si presenta ai microfoni della stampa al termine della sconfitta della sua Juve Stabia contro l’Ascoli. Ecco quanto raccolto da vivicentro.it: “Nel primo tempo la squadra ha fatto benissimo; forse è stato il miglior primo tempo della stagione, a parte i tanti errori […]
CASERTA JUVE STABIA – È un Fabio Caserta ovviamente amareggiato quello che si presenta ai microfoni della stampa al termine della sconfitta della sua Juve Stabia contro l’Ascoli. Ecco quanto raccolto da vivicentro.it: “Nel primo tempo la squadra ha fatto benissimo; forse è stato il miglior primo tempo della stagione, a parte i tanti errori sotto porta. Nella ripresa alle prime due ripartenze prese abbiamo subito gol; poi siamo riusciti a riaprire la gara ma dopo il terzo gol dell’Ascoli siamo scomparsi. Sotto quest’aspetto sono arrabbiato perché per noi l’aspetto mentale è decisivo: lo scorso anno vincevamo con la testa, oggi invece abbiamo mollato di testa e lì la gara è naufragata. Le partite, finché la concentrazione c’è, si possono sempre recuperare. Il rammarico va collocato nel primo tempo, quando fino alla conclusione siamo stati praticamente perfetti; purtroppo sta andando tutto storto ma almeno torniamo in campo già martedì quindi abbiamo occasione di cancellare questo risultato.
La sfortuna di questo mese è palese. Se il primo tempo fosse finito 3/4 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire; alla prima azione della ripresa abbiamo incassato gol, stessa cosa dopo dieci minuti. L’Ascoli è entrato quattro volte nella nostra area facendo cinque gol. E’ una gara che voglio cancellare perché fa stare molto male. Sono però consapevole che se guardiamo la prestazione, i segnali positivi ci sono; ero più preoccupato dopo il match col Pisa. Abbiamo giocato davvero bene per i primi 60 – 70 minuti, staccando la spina dopo l’1 – 3. Ripartiamo con fiducia perché aspetti positivi ci sono ma c’è da stare zitti e pedalare.
Non abbiamo sofferto a centrocampo o in un altro reparto. Le prime reti sono disattenzioni collettive ma non dovute alla tenuta dei reparti. Abbiamo perso questa partita con gli errori del primo tempo e di testa nella ripresa. La categoria è diversa e dobbiamo prenderci l’abitudine; dobbiamo ritrovare il Calò come tutti gli elementi dello scorso campionato. Non è nemmeno giusto parlare dei singoli dopo un 1 – 5: accettiamo le critiche e pedaliamo.
Il rischio è che questo punteggio possa abbattere la squadra e non deve accadere. Se avessimo perso 1-2 sarebbe stato diverso, anche se i punti non incassati sarebbero stati gli stessi. Purtroppo il punteggio così cattivo e bugiardo rischia di fare male ai ragazzi. Nei prossimi giorni lavoreremo in primis sulla mente per presentarci al meglio a Crotone. Tonucci? Perderlo quando ci sono partite ravvicinate è ancor più grave. Spero per quanto possibile che possa essere recuperato in tempi brevi“.