Corriere di Verona – Il nuovo Chievo prende forma
CHIEVO VERONA SERIE B / Il principale beneficio da ottenere con questa sessione di calciomercato era dare linfa vitale al bilancio (che, in questo senso, beneficerà anche della seconda e ultima fetta del famoso paracadute per un ammontare di dieci milioni di euro, che arriveranno dopo i quindici milioni della prima tranche) e, in questo […]
CHIEVO VERONA SERIE B / Il principale beneficio da ottenere con questa sessione di calciomercato era dare linfa vitale al bilancio (che, in questo senso, beneficerà anche della seconda e ultima fetta del famoso paracadute per un ammontare di dieci milioni di euro, che arriveranno dopo i quindici milioni della prima tranche) e, in questo senso, il Chievo ha ottenuto quanto desiderato. Collimare le esigenze di portafoglio con le esigenze del tecnico Michele Marcolini – come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere di Verona – è stato l’obiettivo portato avanti dal nuovo Responsabile dell’Area Tecnica, l’ex capitano e bandiera Sergio Pellissier, aiutato dal procuratore e collaboratore esterno Giorgio De Giorgis.
Sono state messe a bilancio cessioni per 23 milioni di euro (uscite importanti quelle di Stepinski, 5.5 milioni, Depaoli, 4.5 milioni, oppure Bani, 2.7 milioni e Jaroszynski, 4 milioni) a fronte di una spesa per gli arrivi di poco superiore al milione, dato che sono diversi i tasselli arrivati in prestito. Adesso toccherà attendere il verdetto del campo, dove i clivensi hanno almeno un titolare e un’alternativa per ruolo. Da verificare la tenuta della difesa, mentre in mediana c’è ricchezza. Diverse le alternative che offre l’attacco, dove sarà pienamente arruolabile anche Vignato che, su ammissione di Pellissier, nelle prime giornate non ha giocato a causa delle trattative in essere, ma il quadro è cambiato e avrà più spazio.