Cittadella, Maniero: “Fuoriluogo le dichiarazioni di Pulcinelli, noi giochiamo ogni partita per vincere”
MANIERO CITTADELLA – Luca Maniero, portiere del Cittadella, ha rilasciato un’intervista al Mattino di Padova commentando la stagione dei granata e l’episodio in cui lo ha visto protagonista nell’ultima partita giocata contro l‘Ascoli per le sue ottime parate e inoltre per essere stato accusato dal presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli per perdita di tempo. Di seguito le […]
MANIERO CITTADELLA – Luca Maniero, portiere del Cittadella, ha rilasciato un’intervista al Mattino di Padova commentando la stagione dei granata e l’episodio in cui lo ha visto protagonista nell’ultima partita giocata contro l‘Ascoli per le sue ottime parate e inoltre per essere stato accusato dal presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli per perdita di tempo.
Di seguito le sue parole:
“A me non piace mai parlare degli altri, ma visto che me lo chiedete rispondo: non vorrei dire che sono dichiarazioni allucinanti, ma mi sono sembrate perlomeno fuori luogo», afferma l’estremo difensore granata. Noi abbiamo giocato la nostra partita, puntavamo vincerla perché vogliamo chiudere con dignità la stagione anche se l’obiettivo playoff è sfumato.
È una questione di etica nello sport, l’atteggiamento deve essere questo anche se non hai più obiettivi”
.Sul piano personale ha risposto presente, prendendosi anche i complimenti di Gorini. Non deve essere stato facile considerando che l’ultima volta aveva giocato un mese e mezzo prima.
“Mi spiace per i tre punti mancati, mentre personalmente sono contento per le due parate che si sono rivelate decisive nei minuti finali: su Tsadjout ho cercato di coprire più
spazio possibile in uscita, mentre l’intervento sulla punizione di Maistro dalla tivù può sembrare facile ma non lo è per niente. Lo staff mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia, io cerco di farmi trovare pronto per ritagliarmi più spazio possibile”.
Il suo futuro è al Cittadella?
“Ho rinnovato l’estate scorsa, qui mi trovo molto bene non posso che ringraziare tutti. Il sogno resta quello di continuare con questi colori raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: in chi come me, Benedetti, Branca o Frare è qui da qualche anno, è forte l’idea di portare il Cittadella in alto. Per questo non abbiamo ancora digerito la mancata qualificazione ai playoff. Quando abbiamo giocato come sappiamo è stata dura per tutti, e questo aumenta il rammarico”.
A proposito: lo sa che tra le12 volte di Kastrati e le 4sue (su cinque presenze) il Citta ha tenuto la porta in-violata in 16 occasioni? Nessuno ha fatto meglio in B.
“Questo dato aumenta il rammarico. Forse ci è mancato qualcosa in fase realizzativa, lì dove, per tante ragioni ,non abbiamo raccolto per quanto abbiamo prodotto”.
Non ci sono dubbi, invece ,sull’atteggiamento che avrete con il Brescia.
“Dopo la partita con l’Alessandria ci siamo guardati ne-gli occhi e ci siamo detti che dovevamo finire il campionato nel migliore dei modi. La voglia non mancherà”.