Como, Ludi: “Grandissima stima per Gattuso, i tifosi ci spingono a dare di di più”
COMO LUDI GATTUSO – Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato dell’ottimo andamento di inizio campionato della sua squadra. Con la base posta dall’ambiziosa proprietà indonesiana e la spinta dei tifosi, la squadra neopromossa si sta dimostrando la rivelazione di questa edizione di Serie B, giungendo alla sosta in settima posizione con solo cinque […]
COMO LUDI GATTUSO – Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato dell’ottimo andamento di inizio campionato della sua squadra. Con la base posta dall’ambiziosa proprietà indonesiana e la spinta dei tifosi, la squadra neopromossa si sta dimostrando la rivelazione di questa edizione di Serie B, giungendo alla sosta in settima posizione con solo cinque punti di distacco dal Brescia capolista.
Ecco le sue parole riportate da Tuttosport:
“Jack (Giacomo Gattuso allenatore del Como, ndr) ha qualità tecniche e valori morali. Ho grandissima stima professionale e umana: non ho mai temuto che non fosse pronto: non potevano certo far cambiare la valutazione le cinque partite iniziali della stagione. Del resto siamo una neopromossa e puntiamo a consolidare la nostra posizione e a costruire il prossimo salto di qualità. Rivoluzionare il gruppo ogni anno? vero che ogni categoria ha specificità, ma dipende davvero dalle qualità che ci sono nella rosa. Puntiamo sui giocatori sotto i 30 anni: pronti fisicamente, mentalmente, con valori tecnici e comunque con valore di mercato. Le scelte ci stanno premiando e soprattutto, rendono felici i tifosi: questa è una grande piazza con passione e partecipazione. L’assenza dei tifosi l’anno scorso è stato un grande dispiacere, ritrovarli in questa categoria è un orgoglio che ci spinge a dare loro ancora maggiori soddisfazioni.”