Cremonese, Buonaiuto: “Serie A a 30 anni? Meglio tardi che mai. Dopo l’Ascoli…”
Intervistato da La Provincia di Cremona, Cristian Buonaiuto, centrocampista della Cremonese, club fresco della promozione in Serie A, ha fatto il punto sull’ultima stagione e non solo. Le parole di Cristian Buonaiuto “Serie A a 30 anni? Meglio tardi che mai! Sono contento di aver raggiunto questo traguardo e spero di poter disputare il campionato […]
Intervistato da La Provincia di Cremona, Cristian Buonaiuto, centrocampista della Cremonese, club fresco della promozione in Serie A, ha fatto il punto sull’ultima stagione e non solo.
Le parole di Cristian Buonaiuto
“Serie A a 30 anni? Meglio tardi che mai! Sono contento di aver raggiunto questo traguardo e spero di poter disputare il campionato con la Cremonese. Nella mia carriera c’è stata tanta gavetta, mi sono preparato lungamente diciamo. Adesso mi piacerebbe provare questa emozione, con la consapevolezza che le cose saranno molto diverse rispetto alla Serie B”.
“Ho ringraziato il Perugia per il favore col Monza? In quella squadra ho passato momenti belli, la parte brutta è arrivata a fine stagione con la retrocessione ai rigori anche a causa di un mio errore. Ma quello umbro è un ambiente super, sono stati bravissimi a fare una grande partita, soprattutto per loro. Hanno raggiunto i playoff e di riflesso fatto un piacere anche alla Cremonese. Battere il Perugia al Curi non è semplicissimo. Per nessuno”.
“I momenti prima della gara col Como? Parto da prima ancoraDa quando dopo l’Ascoli abbiamo fatto tutti insieme la grigliata. Abbiamo cercato di trovare la giusta energia, di superare la delusione per le due sconfitte di fila. Prima della gara con il Como siamo scesi in campo un po’ contratti. Sapevamo quanto fosse importante la gara. Dopo una decina di minuti tutto è diventato più soft. Abbiamo giocato da Cremonese, quando giochiamo così è dura per tutti. Quando da Perugia è arrivata la notizia del gol è stato elettrizzante. Il finale già lo conoscete…”.