Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio, 0 a 0 allo “Scida”

Crotone Mercato

La sfida dello Scida prende il via. Rastelli ha confermato l’undici che ha vinto la trasferta di Livorno una decina di giorni fa, con l’unico avvicendamento Montalto-Strizzolo: fiducia all’attaccante friulano a segno due volte contro il Lecce domenica scorsa. Stroppa per il Crotone sceglie Rohdén e non Zanellato a centrocampo. Parte forte la Cremonese con due occasioni in successione, prima con Castrovilli e poi con Piccolo che salvano il Crotone. Al 27’ la prima occasione per il Crotone: cross dalla destra di Sampirisi, il nigeriano Simy svetta più in alto di tutti ma Agazzi è attento e blocca a terra il pallone. Il primo tempo è macchinoso, a causa delle condizioni del campo e del pressing asfissiante delle due squadre. Al 40′ Benali spedisce di destro la palla a pochi centimetri dal palo, nell’occasione si fa male Agazzi, prontamente soccorso dallo staff sanitario degli ospiti. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

 

Il secondo tempo si apre con la sostituzione del portiere grigiorosso a causa dell’intervento precendente, al suo posto Ravaglia. Ancora la Cremonese più propositiva, con il tiro di Mogos che sibila a pochi centimetri dalla traversa. Tra il 9′ e il 10 le grandi occasioni ancora per gli ospiti. Prima spreca un contropiede 3 vs 3 con Strizzolo e poco dopo ancora l’attaccante si fa rimontare dalla difesa avversaria, vanificando la chance. La partita scorre tranquilla fino al 40′. Episodio dubbio in area grigiorossa: Machach rifila una dura spallata a Terranova, serve in mezzo Simy che trova il gol del vantaggio. È tutto fermo però perché l’arbitro Ros ha giudicato irregolare la veemenza dell’attaccante crotonese in prestito dal Napoli. Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio. Una partita tutto sommato equilibrata, dove forse i grigiorossi hanno avuto più probabilità di portare a casa i 3 punti. Il pareggio va bene: la Cremonese sale a quota 39 punti, momentaneamente a +9 sui playout. E il Crotone, comunque finirà questo turno, sarà ancora in zona salvezza, avendo lasciato ad oltre 3 punti di distacco Foggia, Venezia e Livorno.

CROTONE-CREMONESE 0-0
TABELLINO

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohdén (76′ Molina), Barberis, Benali, Firenze (73′ Milic); Pettinari (61′ Machach), Simy.
A disp.: Festa, Cuomo, Tripicchio, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Mraz.
All.: Giovanni Stroppa

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (45′ Ravaglia); Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Castrovilli, Arini, Croce, Renzetti; Piccolo (90’+2 Emmers), Strizzolo (82′ Carretta).
A disp.:
 Volpe, Rondanini, Del Fabro, Migliore, Castagnetti, Strefezza, Boultam, Soddimo, Montalto.
All.: Massimo Rastelli

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros

AMMONITI: Caracciolo (CRE), Croce (CRE), Benali (CRO), Curado (CRO), Piccolo (CRE)

Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio, 0 a 0 allo “Scida” ultima modifica: 2019-04-13T17:09:43+02:00 da Roberto Fabozzi
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho 22 anni. Da circa 3 studio Scienze della Comunicazione a Napoli. Fin da piccolo le mie più grandi passioni sono state la scrittura e il calcio, che nel percorso della mia vita mi hanno dato tante soddisfazioni e anche qualche delusione. Spero, attraverso PianetaSerieB, di restituire tutte le sfumature che questo meraviglioso sport sa regalare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.