Vicenza, Dalmonte: “Il campo mi manca tanto. Stagione positiva, abbiamo sempre mostrato qualcosa”
DALMONTE VICENZA – Nicola Dalmonte, talentuoso esterno di centrocampo del Vicenza, ha partecipato alla Fase Finale Qualifier 2 della Vicenza eSports Cup, torneo gratuito di eFootball PES 2021 su PS4 organizzato dal sodalizio veneto per decretare il nuovo player del club. La serata odierna ha visto il classe ’97 duettare con Riccardo Mancini, telecronista di […]
DALMONTE VICENZA – Nicola Dalmonte, talentuoso esterno di centrocampo del Vicenza, ha partecipato alla Fase Finale Qualifier 2 della Vicenza eSports Cup, torneo gratuito di eFootball PES 2021 su PS4 organizzato dal sodalizio veneto per decretare il nuovo player del club. La serata odierna ha visto il classe ’97 duettare con Riccardo Mancini, telecronista di DAZN, al commento tecnico delle partite. I due, in diretta su Twitch, hanno toccato diversi argomenti: “Bruscagin? Tante volte fa delle belle sgroppate in avanti, ma è uno un po’ più difensore, mentre Beruatto è molto offensivo, ergo i due si bilanciano bene. Come tiro i rigori? Non li tiro (ride, ndr). In allenamento ovviamente mi esercito, ma in partita c’è sempre chi li calcia meglio. Faccio gol belli? Spero di farne altri. Per il momento sono contento del mio rendimento, ma è chiaro che il desiderio sia quello di fare di più. Sono in via di guarigione, non sappiamo ancora precisamente i tempi per il mio rientro ma si spera il prima possibile. Il campo mi manca tanto, sono fermo da quindici giorni. Il mio infortunio non è grave, ergo spero di rientrare il prima possibile. Il retto è un punto un po’ delicato, ma lo stiamo gestendo bene.
La partita contro il Frosinone? Giocheremo contro una squadra tosta, ma anche noi possiamo dire la nostra, abbiamo sempre fatto vedere qualcosa. Siamo reduci da un risultato importantissimo ottenuto a Brescia, domani sera cercheremo di dare il massimo. L’annata del Vicenza, a mio avviso, fino a questo momento è stata buona. Siamo partiti con qualche difficoltà, ma la vittoria a Cremona è stata liberatrice ed è arrivata nel periodo peggiore per la squadra, perché c’erano tanti positivi al COVID, è stato un momento davvero difficile, vissuto con un po’ di paura. Nella fase post COVID abbiamo avuto un calo, ma nell’ultima partita ci siamo ripresi, secondo me la strada è quella giusta e possiamo fare un buon girone di ritorno. Il gol più bello che ho realizzato in questo campionato? Quello contro la SPAL, mentre una prestazione che ho apprezzato è stata sicuramente quella di Empoli. Quant’è stato bello ritrovare Di Carlo al Vicenza? Molto, il mister mi ha fatto esordire nel calcio dei grandi (al Cesena, ndr). L’esordio in Serie A? Un’emozione notevole, ma la cosa migliore è rimanere a giocare in massima serie. Confermarsi è difficile, c’è tanto da fare“.