17 Marzo 2018

Deludente 0-0 tra Cittadella e Bari

Sfida importantissima in chiave play-off, dove il Bari, reduce da due pareggi casalinghi con Pro Vercelli e Spezia, vuole ritrovare il feeling con la vittoria; il Cittadella invece aveva 49 punti e proveniva da 5 risultati utili consecutivi. Alla fine ne esce uno 0-0 con poche emozioni. Primo tempo piuttosto noioso: le occasioni più importanti […]

Sfida importantissima in chiave play-off, dove il Bari, reduce da due pareggi casalinghi con Pro Vercelli e Spezia, vuole ritrovare il feeling con la vittoria; il Cittadella invece aveva 49 punti e proveniva da 5 risultati utili consecutivi.
Alla fine ne esce uno 0-0 con poche emozioni.

Primo tempo piuttosto noioso: le occasioni più importanti capitano sui piedi di Cissè e Settembrini nei primi dieci minuti.
Al 33′ errore in copertura di Improta e Micai che deve superarsi 2 volte per non subire goal: prima sul tiro da fuori di Chiaretti, poi sul ravvicinato di Vido.
Per Micai oggi sembra una gran giornata: 0-0 alla fine dei primi 45′.

Ripresa con il tiro da fuori di Balkovec al 48′, deviato fuori da Alfonso.
Al 51′ è Cissè a sprecare una gran occasione; sugli sviluppi di quest’azione, l’arbitro espelle Giovanni Loseto, un collaboratore di Grosso che ha chiesto con veemenza il calcio d’angolo sul tiro di Cissè.
Al 57′ è Kouamè a creare scompigli, ma Micai devia di piedi.
In seguito iniziano i cambi: dentro Brienza, Strizzolo, Arrighini e Galano.
All’89’ è Salvi a far tremare tutti i tifosi baresi, ma il tiro esce di poco a lato; è questa l’ultima occasione del match.

Partita che ha regalato poche emozioni e “pochi” punti utili alle due squadre.

Terzo 0-0 per il Bari che arriva a 47 punti e con una gara da recuperare, mentre il Cittadella sale a quota 50 e si conferma tra le più agguerrite per raggiungere i playoff; Micai il migliore in campo quest’oggi.

TABELLINO:

CITTADELLA: Alfonso; Pelagatti, Varnier, Scaglia, Salvi; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Vido, Kouamè.
All: Venturato

BARI: Micai; Anderson, Diakite, Marrone, Balkovec; Tello, Basha, Henderson; Cissè, Kozak, Improta.
All.: Grosso

AMMONITI: Vido (c) – Henderson (b)