Vicenza, Di Carlo: “A Empoli con voglia e spirito vincente. Mercato? Complimenti alla società”
DI CARLO VICENZA EMPOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia dell’impegno di Coppa Italia contro l’Empoli che attende i biancorossi. Queste le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it: “Ci arriviamo dopo la buona partita di lavoro, anche sull’aspetto della conoscenza dei nuovi è stata una settimana molto utile per la mentalità […]
DI CARLO VICENZA EMPOLI – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato alla vigilia dell’impegno di Coppa Italia contro l’Empoli che attende i biancorossi. Queste le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it:
“Ci arriviamo dopo la buona partita di lavoro, anche sull’aspetto della conoscenza dei nuovi è stata una settimana molto utile per la mentalità e l’amalgama. Anche sotto l’aspetto fisico stiamo meglio, lavoriamo su rapidità ed esplosività per avere più velocità nel gioco: domani mi aspetto identità di squadra e qualità dei giocatori. Abbiamo un’assenza dell’ultimo momento che riguarda Stefano Giacomelli che è un po’ affaticato e non vogliamo rischiare assolutamente niente mentre Zarpellon è da tre quattro giorni che ha un fastidio al polpaccio ma nel giro di poco dovrebbe risolversi. Domani a Empoli mi aspetto che si vada con la voglia e spirito vincente, dobbiamo cominciare ad essere più concreti e sul pezzo anche se affrontiamo una squadra di serie A: serviranno la nostra forza, consapevolezza e coraggio per volerli eliminare. Voglio uno spirito battagliero per portare a casa la qualificazione, questo il messaggio che ho dato ai ragazzi. In vista del campionato? Domani giocheranno i giocatori che stanno meglio, ci sono saltate due amichevoli e qualche giocatore come Meggiorini e Crecco non è ancora al 100 % per cui dobbiamo vedere chi sta meglio, in difesa non abbiamo problemi perchè stanno tutti bene, Brosco è un po’ indietro ma sta andando bene, Sandon ieri in Nazionale ha fatto un buon tempo per cui siamo a posto, mentre a centrocampo e attacco dobbiamo gestire qualcuno, ad esempio Dalmonte non ha 90 minuti. In attacco partiremo con Lanzafame e Diaw con Dalmonte dietro. Difesa? A sinistra giocherà Calderoni mentre a destra uno fra Di Pardo e Bruscagin. Il mercato? Faccio i complimenti alla società che si è mossa bene sia in uscita che in entrata e si sono rispettati i tempi, voglio ringraziare anche Cinelli che come Vandeputte è stato un leader che ci ha portati in serie B, mentre per le caselle ancora di coprire sicuramente gli obiettivi sono il centrocampista e la punta, mentre in difesa ci stiamo prendendo una pausa di riflessione perchè abbiamo anche Sandon e vogliamo riflettere mentre stiamo lavorando sul centrocampista e l’attaccante. Vogliamo ritrovare l’alchimia con i tifosi e sono convinto che tornerà, domani non ci saranno i tifosi ed è stata un’amara sorpresa.