12 Febbraio 2018

Il Foggia espugna il Barbera. A Palermo è 2 a 1

Posticipo di serie B affascinante, tra due squadre che giocano un ottimo calcio. Stroppa si affida agli uomini che sabato scorso hanno battuto l’Avellino, Tedino cambia diversi giocatori rispetto alla disfatta di Empoli. È un primo tempo non bellissimo, molto bloccato. Il Palermo tiene di più il pallone, il Foggia si chiude e cerca di […]

Posticipo di serie B affascinante, tra due squadre che giocano un ottimo calcio.
Stroppa si affida agli uomini che sabato scorso hanno battuto l’Avellino, Tedino cambia diversi giocatori rispetto alla disfatta di Empoli.
È un primo tempo non bellissimo, molto bloccato. Il Palermo tiene di più il pallone, il Foggia si chiude e cerca di ripartire. Ne esce fuori un primo tempo bloccato. Da segnalare un tiro di Aleesami e uno di Gnahorè, entrambi neutralizzati da un attento Guarna. Per il Foggia il più pericoloso è Agnelli con un tiro da fuori area che si spegne oltre la traversa. Nell’intervallo nessun cambio.
Nella ripresa partenza sprint del Foggia con diverse occasioni pericolose nei primi minuti. Greco va vicinissimo al gol, Posavec respinge come può. Sul ribaltamento di fronte Gnahore svetta di testa e manda di poco a lato. 6 minuti di gioco e già più occasioni viste rispetto al primo tempo. All’11’ Tedino manda in campo Rispoli al posto di Rolando ma ad attaccare è sempre il Foggia che è ancora pericoloso con un’ottima discesa di Gerbo. Nestorovski calcia sul braccio di Loiacono, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta il macedone che porta in vantaggio il Palermo. 1 a 0. Partita senza interruzioni e piena di colpi di scena. Intorno al 25′ Coronado entra a piedi uniti su Gerbo, Abbattista non ha dubbi ed estrae il rosso diretto. Il Foggia ricomincia a crederci, dentro Duhamel e Scaglia al posto di Greco e Nicastro. Nel Palermo Chochev sostituisce Moreo. Mossa azzeccata per Stroppa, nemmeno un minuto dall’ingresso in campo e Duhamel trafigge Posavec dal limite dell’area sull’ottima sponda di Mazzeo. 1 a 1 e inerzia della partita a favore dei rossoneri. Passano 5 minuti e Kragl fa partire un sinistro dai 30 metri che si infila sotto l’incrocio. È il vantaggio dei satanelli. Reazione rabbiosa dei padroni di casa che vanno vicino al pareggio con un colpo di testa del solito Nestorovski che si stampa sulla traversa. Non succede nient’altro e, dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

PALERMO FOGGIA 1-2 [Nestorovski 65′ (P), Duhamel 78′ (F), Kragl 84′ (F)]

PALERMO (3-4-1-2): Posavec, Dawidowicz, Bellusci, Szyminski, Rolando, Jajalo, Aleesami, Gnahore, Coronado, Nestorovski, Moreo

FOGGIA (3-5-2): Guarna, Tonucci, Camporese, Loiacono, Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl, Nicastro, Mazzeo

AMMONITI: Greco 36′ (F), Loiacono 63′ (F)

ESPULSI: Coronado 68′ (P)

ARBITRO: sig. Abbattista di Molfetta