Cittadella, Gorini: “Vogliamo vincere le ultime tre. L’attacco dell’Ascoli tra i più forti del torneo”
GORINI CITTADELLA ASCOLI – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato alla stampa in vista del match contro l’Ascoli, in programma domani al “Del Duca” alle ore 12:30. Queste – riprese da PicenoTime.it – le dichiarazioni del trainer granata: “In questa settimana abbiamo parlato molto, sia con la squadra che con il direttore. Un confronto […]
GORINI CITTADELLA ASCOLI – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato alla stampa in vista del match contro l’Ascoli, in programma domani al “Del Duca” alle ore 12:30. Queste – riprese da PicenoTime.it – le dichiarazioni del trainer granata:
“In questa settimana abbiamo parlato molto, sia con la squadra che con il direttore. Un confronto in cui abbiamo voluto comprendere una prestazione negativa come quella con l’Alessandria. Anche i giocatori non sono riusciti a darsi una spiegazione del perché abbiamo giocato così male e questo è l’aspetto che più dispiace”.
Sulla cocente delusione per la mancata qualificazione ai playoff
“Fa male soprattutto perché non riusciamo a capire i motivi. La squadra rispecchia sempre l’allenatore, forse non ho toccato i tasti giusti anche se la settimana pre-Alessandria era andata davvero bene ed ero molto fiducioso. Tutti abbiamo responsabilità, sicuramente una partita come quella con l’Alessandria può insegnare tante cose sul piano dell’esperienza, anche al sottoscritto. Ora bisogna finir bene, è il minimo sindacale. Dobbiamo giocare per l’orgoglio e per onorare sia il campionato che la nostra maglia, cercando di vincere tutte e 3 le partite che restano, a partire da quella di Ascoli. Voglio vedere il Cittadella che abbiamo ammirato per la maggior parte del campionato, anche per i nostri tifosi”.
Cittadella che, nei fatti, sarà arbitro del destino delle altre compagini cadette
“Non mi interessa più di tanto, io penso alla mia squadra ed alla prestazione, con le giuste motivazioni. Cambi in formazione per Ascoli? Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, sto valutando anche in base agli avversari. Cercherò di mettere in campo la squadra che mi sembra più adatta e stimolata per questa sfida”.
Sulla trasferta marchigiana
“Ad Ascoli ci aspettiamo un ambiente caldo ed uno stadio pieno, uno stimolo in più per far bene. Affronteremo una delle compagini più in forma ed in palla di questo campionato. Sarà una partita tosta, loro la mettono quasi sempre sulla battaglia ed hanno anche tanta qualità. Il reparto avanzato dell’Ascoli è uno dei più forti della categoria, con giocatori che stanno bene come Dionisi, Bidaoui ed anche Ricci, con valide alternative. I nostri cinque ex? Hanno un motivo in più per ben figurare e dimostrare magari all’ex squadra che si è sbagliata sul loro conto. E’ un aspetto di cui tenere conto e sul quale far leva”.