Lega B, Balata premierà Lecce e Ascoli prima del calcio d’inizio

Lecce

LECCE ASCOLI BALATA / Nel pre gara di Lecce-Ascoli, recupero della 22a giornata della Serie BKT in programma sabato 23 marzo alle ore 18, il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe alle società, al presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e al direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato. Un gesto che vuole essere un ringraziamento ma soprattutto una testimonianza per un comportamento, quello dei due club, che lo scorso primo febbraio in accordo con la Lega B e il suo presidente rinviarono la gara e anteposero alle ragioni dello spettacolo la salute di Manuel Scavone, che perse i sensi dopo uno scontro di gioco, e la preoccupazione di staff, tifosi e degli altri giocatori turbati per le condizioni del compagno/collega.

Con questo riconoscimento – spiega Balata – vogliamo ribadire come nello sport non si possa prescindere dal rispetto verso l’uomo, in questo caso l’atleta, quale fondamento su cui costruire un calcio umano e quindi vicino alla gente“.

Il cerimoniale prevede la consegna delle targhe in campo al termine del riscaldamento dei giocatori. Alla cerimonia sarà presente anche Scavone, al quale il presidente Balata e la Lega B rinnova l’augurio per un veloce ritorno al calcio giocato.

Fonte: www.uslecce.it

Lega B, Balata premierà Lecce e Ascoli prima del calcio d’inizio ultima modifica: 2019-03-21T19:58:44+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.