L’ex arbitro Marelli: “Curado su Fausto Rossi era da cartellino rosso”
LUCA MARELLI ARBITRO – Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato l’episodio del fallo di Marcos Curado su Fausto Rossi, avvenuto nel corso della sfida tra Frosinone e Reggiana: “Intervento meritevole di cartellino rosso. Il direttore di gara Ros non ha visto niente perché, al momento del contatto, era completamente coperto da un giocatore del Frosinone, […]
LUCA MARELLI ARBITRO – Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato l’episodio del fallo di Marcos Curado su Fausto Rossi, avvenuto nel corso della sfida tra Frosinone e Reggiana: “Intervento meritevole di cartellino rosso. Il direttore di gara Ros non ha visto niente perché, al momento del contatto, era completamente coperto da un giocatore del Frosinone, tanto è vero che, guardando le immagini, si nota come Ross lasci correre, concedendo una sorte di norma del vantaggio, che in realtà non era tale: aveva lasciato correre perché non si era accorto di nulla.
Può darsi che sia stato aiutato dal quarto ufficiale o dall’assistente numero uno, fischiando fallo e ammonendo Curado che, in realtà, andava espulso. Il motivo? Questo è un fallo grave di gioco, non c’è condotta violenta ma, ribadisco, è un fallo grave di gioco. Curado si lancia con tutto il corpo, senza neanche avere una gamba appoggiata al terreno verso il giocatore. Cerca sicuramente il pallone, non lo colpisce ma trova il ginocchio sinistro. È rosso“.