Lucarelli: “Livorno? Legame indissolubile. Ero caldeggiato da Spinelli, ma…”
LUCARELLI LIVORNO – Cristiano Lucarelli, ex tecnico del Livorno, ha parlato della sua esperienza sulla panchina degli amaranto dagli studi di Sportitalia: “Dopo tanta gavetta, era il momento di misurarsi con un campionato importante. Sapevo perfettamente a cosa andavo incontro e con chi avrei avuto a che fare, quindi ho fatto tutto ciò in maniera […]
LUCARELLI LIVORNO – Cristiano Lucarelli, ex tecnico del Livorno, ha parlato della sua esperienza sulla panchina degli amaranto dagli studi di Sportitalia: “Dopo tanta gavetta, era il momento di misurarsi con un campionato importante. Sapevo perfettamente a cosa andavo incontro e con chi avrei avuto a che fare, quindi ho fatto tutto ciò in maniera ponderata. Oggi sarebbe troppo facile dire di aver sbagliato. Il vecchio Lucarelli non si sarebbe presentato alla presentazione, avendo saputo determinate cose successe il giorno prima. C’erano quattromila persone ad aspettarmi, non ho avuto il coraggio di fare quello che sarebbe stato giusto. Il vecchio Lucarelli, ripeto, avrebbe agito diversamente.
Ero caldeggiato dal presidente Spinelli, ciò mi sembrava una garanzia. Poi, come spesso accade nel calcio, è valsa la regola delle tre partite. Quello con il Livorno, per me, è un legame troppo forte, non riesco ad essere lucido quando c’è la maglia amaranto di mezzo“.