Montalto saluta la Ternana: per lui pronta una nuova avventura con la Cremonese

MONTALTO TERNANA CREMONESEAdriano Montalto, attaccante classe ’88, dopo tanti anni di gavetta in Serie C, è riuscito a mettersi in mostra nell’ultima stagione alla Ternana. Il ragazzo ha fatto frutto delle opportunità non proprio sfruttate alla grande in cadetteria con la maglia del Trapani ed in Umbria è riuscito a dire la sua facendo probabilmente la sua migliore stagione con un bottino di 20 reti in 34 presenze.

Se le cose per Montalto sono andate abbastanza bene, stessa cosa non possiamo dire per il club neroverde. Difatti dopo una serie di cambi d’allenatore: da Pochesci si è passati a Mariani, finendo con l’esperto De Canio. Una stagione dunque conclusa con una retrocessione che tanto ha fatto discutere, soprattutto per le scelte fatte ad inizio stagione dalla proprietà.

L’ipotesi ripescaggio, visti i diversi club che rischiano il fallimento, è più che viva. Nonostante ciò, la punta ha deciso prima di non rinnovare con la Ternana e poi addirittura di cambiare definitivamente aria trasferendosi alla Cremonese. Una scelta che ha spiazzato un po’ tutti, soprattutto visto il gran legame che si era formato tra il giocatore e la piazza.

Una trattativa lampo che ha portato in Lombardia anche un altro protagonista dell’ultima stagione delle Fere, ovvero Mirko Carretta. L’affare si è concluso nelle ultime ore ed il calciatore ovviamente ha salutato i suoi tifosi con un post su Instagram. Di seguito le sue parole:

“Le storie partono da lontano! Ma a volte anche le ‘’ brevi” storie possono diventare indelebili!!!
La “mia”…”la vostra”….”la nostra” di Storia parte circa un anno fa!
Appena mi fu proposto di venire lì…li….non ci pensai un attimo… e … fu storia!
Mi mancherete tutti il vostro modo di essere veri… unici…. il panettiere la lattaia il bancario il medico… si proprio tutti: Popolo delle FERE. Mi avete dato tanto ed arricchito come uomo! Grazie di tutto. Spero di avervi lasciato qualcosa di mio e che un giorno ci si possa riabbracciare! Siete meravigliosi unici.
L’ultimo pensiero concedetemelo và ai bambini di terni… il futuro di Terni. NON SMETTETE MAI DI SOGNARE.. I SOGNI SI AVVERANO! Questo non è un addio ma un arrivederci! VI AMO! Mettiamocela tutta: MENO LIKE, PIÙ CUORE. Il Tagliagole❤️”

Montalto saluta la Ternana: per lui pronta una nuova avventura con la Cremonese ultima modifica: 2018-07-12T11:09:14+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.