26 Aprile 2018

Palermo, Tedino: “A Venezia gara molto difficile, vincere ci farebbe spiccare il volo”

Il primo anticipo della 38°giornata vede sfidarsi Venezia e Palermo, una trasferta delicata per i rosanero guidati da mister Tedino. A 5 giornate dal termine i punti diventano pesanti, soprattutto se si guarda la classifica, con il Venezia appena 5 punti dietro il Palermo. In conferenza stampa si è espresso così Bruno Tedino: ” “Domani […]

Il primo anticipo della 38°giornata vede sfidarsi Venezia e Palermo, una trasferta delicata per i rosanero guidati da mister Tedino. A 5 giornate dal termine i punti diventano pesanti, soprattutto se si guarda la classifica, con il Venezia appena 5 punti dietro il Palermo. In conferenza stampa si è espresso così Bruno Tedino: ”

“Domani avremo tante assenze che non ci fanno stare tranquilli. L’assenza di Coronado insieme a quella di Nestorovski, Bellusci, Dawidowicz e Szyminski è normale che siano pesanti. Murawski è recuperato, è un giocatore con delle caratteristiche e qualità uniche ed è difficilmente sostituibile.

Le avversarie? Il Frosinone è una squadra forte ma lunedì è stato battuto da una squadra al momento imbattibile, l’Empoli, che gioca il calcio migliore, ha giocatori che determinano, ed è giusto che vada in A. I nostri avversari fanno fatica tutti,  e a fine stagione bisogna guardare anche questo.

Domani sarà una gara con molte difficoltà sia per il Venezia che per gli indisponibili che abbiamo; ma partiamo con voglia e energia per vincere una partita che non sarà per niente facile. Inzaghi? Fa piacere parlare di lui, nonostante avesse un nome importante è partito dalle giovanili del Milan, poi la Lega pro e questo gli fa onore; l’onorabilità delle persone non si cancella ma rimane. Ho stima nei suoi confronti e gli faccio i complimenti per la stagione, il Venezia è una squadra intelligente in cui si vede il lavoro del proprio tecnico. Dovremo essere umili e concentrati per una battaglia che può farci spiccare il volo, vincere sarebbe un bel mattoncino verso la promozione.

L’arrivo di Bacconi nello staff tecnico? Credo sia il migliore nel suo ruolo, può aiutarci a entrare nella testa dei calciatori, è un percorso di miglioramento per ottenere un quid in più. Era già da tempo che ricercavo una figura del genere”.