10 Novembre 2021

Parma, 26 anni fa l’esordio di Buffon con i ducali: realizzata una maglia celebrativa

BUFFON PARMA – Buffon e il Parma, a 26 anni di distanza dalla prima volta. Il 19 novembre 1995, infatti, l’estremo difensore debuttava in Serie A con la maglia dei ducali nella sfida contro il Milan di Capello, terminata sul risultato di 0-0. Attraverso il proprio sito ufficiale il club ha comunicato di voler rendere […]

2019 Getty Images / Via OneFootball

BUFFON PARMABuffon e il Parma, a 26 anni di distanza dalla prima volta. Il 19 novembre 1995, infatti, l’estremo difensore debuttava in Serie A con la maglia dei ducali nella sfida contro il Milan di Capello, terminata sul risultato di 0-0. Attraverso il proprio sito ufficiale il club ha comunicato di voler rendere omaggio al calciatore con una maglia celebrativa, che verrà indossata dal classe 1978 nel corso della sfida contro il Cosenza, in programma il prossimo 21 novembre. La nota:

“19 novembre 1995. Esattamente 26 anni fa, il diciassettenne Gianluigi Buffon esordiva tra i pali dello Stadio Tardini nella sua prima presenza in Serie A, fermando il Milan di Capello sullo 0-0.

Da quel momento la leggenda comincia e Buffon non si ferma più dando il via ad una carriera fatta di enormi successi. Pur giovanissimo, è tra i protagonisti dei trofei vinti dal Parma a fine anni ‘90, nel 2006 è campione ai Mondiali di Germania, numerose sono le vittorie in Italia, oltre ad un’importante ma pur breve parentesi in Francia.

A partire dalla stagione in corso, il destino vuole che Buffon difenda ancora i pali della squadra crociata, come se il tempo non si fosse mai fermato.

Parma Calcio 1913 e Errea Sport, in occasione dell’anniversario dall’esordio, hanno deciso di rendere omaggio al calciatore, realizzando una maglia celebrativa, interpretando in chiave moderna la maglia indossata quel giorno.

Tre sono le fantasie presenti all’interno della maglia, nella quale iI richiamo allo stile 90s è ben visibile. La prima è di colore rosso, si trova nelle bande a sfondo bianco sulle spalle e dalle quali parte un inserto nero che prosegue fino a metà maglia. Sotto quest’ultime, incomincia una seconda stravaganza, sempre di colore bianco e rosso in stile glitch.

Gli stessi colori sono ripresi nella parte anteriore della maglia, bianco nella parte superiore e rossa nella parte inferiore, che, insieme, si uniscono al centro dando origine al terzo e ultimo effetto, stavolta puntinato.

Il colletto è rivisitato e si propone in un insolito modello, che fonde il collo a giro con quello tipico della maglia a polo.

In un originale stile “throwback” c’è la scritta “1995-2021”, inserita all’interno del parasudore, altro elemento degno di particolare interesse.

La speciale maglia sarà indossata dal Capitano Buffon durante la partita casalinga Parma-Cosenza in programma domenica 21 novembre 2021.

La maglia sarà disponibile a partire da oggi al prezzo di 119€ e sarà venduto all’interno di uno special box, ispirato alla maglia, contenente la maglia e in più una cartolina raffigurante Buffon nella stagione 1995/96 con l’iconica maglia dell’esordio firmata dallo stesso Buffon.

Un pezzo da collezione, unico ed esclusivo in vendita presso il Parma Store all’interno dello Stadio Tardini, su store.parmacalcio1913.com, oltre che sul sito errea.com”.