Brescia, Clotet: “Siamo stati squadra, ma avremmo dovuto finalizzare di più”
PEP CLOTET BRESCIA – Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato a seguito dell’importante vittoria ottenuta contro il Venezia. Ecco quanto apprendiamo da tifobrescia.it: “Siamo stati squadra e questo mi fa piacere perché io voglio che la squadra dia tutto, anche per il club, e che ognuno si metta al servizio. Sono contento anche di […]
PEP CLOTET BRESCIA – Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato a seguito dell’importante vittoria ottenuta contro il Venezia. Ecco quanto apprendiamo da tifobrescia.it: “Siamo stati squadra e questo mi fa piacere perché io voglio che la squadra dia tutto, anche per il club, e che ognuno si metta al servizio. Sono contento anche di come stiamo dal punto di vista fisico. In questo senso sì, si è vista una grande squadra. Partiamo dal presupposto che mancano comunque tante partite. Ayé è in ottima forma, ma questo è merito anche della squadra e di come attacca.
Dal mio arrivo ho sempre rispettato il modo di giocare della squadra: penso sia migliorato soprattutto il posizionamento in campo, non ho cambiato molto. Dal punto di vista del collettivo credo che tutti stiano lavorando bene, in questo momento c’è continuità nel lavoro in settimana e si sta vedendo anche nelle partite. La continuità si acquisisce con l’intensità nel lavoro di tutti i giorni. Anche psicologicamente abbiamo lavorato bene in settimana.
Il risultato è arrivato, ma avremmo dovuto finalizzare di più quello che costruiamo che oggi è stato veramente molto. Lavoreremo anche su questo. Tutti sanno giocare a un livello alto di intensità, oggi van de Looi e Bjarnason ne hanno portata molta. Importante nel mio modo di vedere il calcio che tutti si capiscano bene in campo e abbiano la stessa cosa in testa“.