Padova, Piovanello brilla con il Bari. Quale sarà il suo futuro?

PIOVANELLO BARI PADOVA – Una stagione, quella vissuta in Serie D, che ne ha definitivamente consacrato le qualità. Enrico Piovanello, nonostante la giovane età, si è messo in mostra nella cavalcata del Bari verso la promozione. Come osservato dai colleghi di TuttoCalcioPuglia.com, il duttile classe 2000 (in grado di ricoprire abilmente il ruolo di mezzala, ma anche quello di esterno offensivo a prescindere dai moduli) ha mostrato talento, sfrontatezza e personalità. Quando ha messo lo zampino in partita, al triplice fischio è sempre arrivata la vittoria, come contro Igea Virtus, Messina, Nocerina, Locri e Sancataldese. Bisogna lavorare sull’agonismo e la maturazione ma, ovviamente, il tempo è dalla sua parte.

Di proprietà del Padova, approdato in Puglia con la formula del prestito secco, cominciano a sorgere gli interrogativi sul suo futuro. Qualora la società di De Laurentiis dovesse decidere di intavolare una trattativa per un trasferimento a titolo definitivo, è lecito immaginarsi le resistenze dei biancoscudati, che potrebbero decidere di puntare su di lui, indipendentemente dalla categoria.

Padova, Piovanello brilla con il Bari. Quale sarà il suo futuro? ultima modifica: 2019-04-20T13:01:37+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.