Pro Vercelli, pres. Secondo: “Format giusto è a 22 squadre. Le squadre ripescate saranno penalizzate”
SECONDO PRO VERCELLI – Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in merito al caos che sta vivendo in questi giorni la Serie B in attesa della sentenza definitiva del Coni. Ecco le sue dichiarazioni: “Il mio auspicio è quello di tornare a 22 squadre. Pro Vercelli, Ternana e Siena […]
SECONDO PRO VERCELLI – Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in merito al caos che sta vivendo in questi giorni la Serie B in attesa della sentenza definitiva del Coni. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il mio auspicio è quello di tornare a 22 squadre. Pro Vercelli, Ternana e Siena ripescate? Faccio fatica a commentare, non ho notizie certe. So solo che il format giusto è quello a 22 squadre e per cambiarlo ci vuole almeno un anno. Sono anche io d’accordo che sono queste le tre società da ripescare. Catania e Novara ripescate che si stanno ribellando? Prima il collegio dovrà decidere il format, in seguito si battaglierà per capire chi dovrà essere ammesso in cadetteria. Riapertura mercato? Credo sia corretto, altrimenti le squadre ripescate sarebbero svantaggiate. Con rose ormai più o meno tutte complete, non si creerebbe un dislivello? Questa è una cosa che non dovete chiedere a me, è cosa certa che le squadre ripescate saranno penalizzate perchè dovranno fare un mercato in pochi giorni e recuperare le gare con turni infrasettimanali. Siamo fiduciosi comunque, anche se l’anno scorso il campionato è stato un po’ falsato visto che c’erano squadre che hanno giocato nonostante non avessero i requisiti giusti. Balata e Fabbricini hanno commesso un errore nell’insistere con il format a 19 squadre, se ne avrò la possibilità, dirò cosa penso da vicino”.