I fatti salienti – Cremonese verso il cambio di tecnico, il Livorno ci pensa. Gli atti vandalici ad Ascoli…
RIEPILOGO SERIE B 7 OTTOBRE – Giornata di grosse riflessione in Serie B per molte squadre che dopo l’ultimo turno son state chiamate a diverse valutazioni. Tra possibili esoneri e sosta per le nazionali, ecco il sunto della giornata. ALLENATORI IN BILICO Le voci di un esonero imminente per Massimo Rastelli sono sempre più intense col passare […]
RIEPILOGO SERIE B 7 OTTOBRE – Giornata di grosse riflessione in Serie B per molte squadre che dopo l’ultimo turno son state chiamate a diverse valutazioni. Tra possibili esoneri e sosta per le nazionali, ecco il sunto della giornata.
ALLENATORI IN BILICO
Le voci di un esonero imminente per Massimo Rastelli sono sempre più intense col passare delle ore. Secondo Cuoregrigiorosso.com, Beppe Iachini non è però l’unico candidato alla successione. Il portale tematico rivela altri tre nomi, piuttosto suggestivi: Davide Nicola, Marco Baroni e anche Cesare Prandelli sarebbero ipotesi al vaglio della società lombarda.
La Cremonese riflette sul futuro del tecnico Rastelli. In caso di esonero dell’ex Cagliari, la società grigiorossa potrebbe virare sui quotati Baroni e Nicola. Tuttavia, secondo quanto riportato da “Mediaset”, starebbe prendendo piede l’ipotesi di una soluzione interna con l’approdo di Stefano Lucchini, attualmente allenatore della squadra Primavera.
Il clamoroso KO interno col Chievo, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe costare all’allenatore Roberto Breda la panchina del Livorno. Il quotidiano riporta l’avvistamento sulle tribune del “Picchi” di mister Pierpaolo Bisoli, ma il suo profilo non risulta l’unico al vaglio della società amaranto. Altre candidature di rilievo sono infatti quelli di Marino, Aglietti, Castori e Calori. La dirigenza sta valutando se concedere all’attuale tecnico di lavorare durante la sosta per dare la svolta alla stagione oppure sfruttare questo periodo per rimpiazzare con meno frenesia uno degli artefici della salvezza della stagione scorsa.
ATTI VANDALICI
Come riportato da PicenoTime.it, la partita di Serie B tra Ascoli e Pescara ha avuto un risvolto abbastanza increscioso fuori dal campo. Sono stati distrutti i servizi igienici del settore Distinti-Nord Est occupato dai sostenitori del Pescara: dopo la vicenda del 14 settembre in occasione della gara col Livorno, si ripete dunque al “Del Duca” una dinamica piuttosto simile. La Procura Federale ed il delegato della Lega di Serie B hanno visionato il tutto a fine gara.