7 Maggio 2019

Serie B, stati di forma opposti nella lotta per la salvezza

SALVEZZA SERIE B – Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication: 3 I verdetti usciti dalla penultima giornata della regular season. Le aritmetiche retrocessioni in serie C di Carpi (dopo 6 stagioni, di cui una in serie A) e Padova (dopo un solo anno tra i cadetti), l’ammissione alle […]

Serie B

Logo Serie B

SALVEZZA SERIE B – Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:

3 I verdetti usciti dalla penultima giornata della regular season. Le aritmetiche retrocessioni in serie C di Carpi (dopo 6 stagioni, di cui una in serie A) e Padova (dopo un solo anno tra i cadetti), l’ammissione alle semifinali playoff del Benevento (senza dover disputare i preliminari).

Volatone-salvezza per 4 con stati di forma opposti: in ascesa Livorno (4 risultati utili consecutivi, 8 punti) e Foggia (2 vittorie di fila negli ultimi 180’), in flessione Salernitana (reduce da 4 k.o. di fila e con 4 punti nelle ultime 10 giornate) e Venezia (2 punti nelle ultime 4 giornate, dove non ha mai vinto).

10 Con la prima rete stagionale del cosentino Palmiero, undicesimo marcatore stagionale dei rossoblu calabresi, il Venezia è rimasta la squadra della Serie BKT che ha segnato con meno giocatori, appena 10.

Fonte: www.legab.it