Serie B, è il giorno della verità: il Coni può stravolgere il campionato
SERIE B CONI – Il tanto citato 7 settembre è arrivato ed il campionato di Serie B potrebbe subire una clamorosa variazione in corsa. Il Coni oggi si pronuncerà e deciderà se continuare con 19 squadre oppure riportare il numero di partecipanti a 22. Come riporta il Giornale di Sicilia, il giorno che può cambiare […]
SERIE B CONI – Il tanto citato 7 settembre è arrivato ed il campionato di Serie B potrebbe subire una clamorosa variazione in corsa. Il Coni oggi si pronuncerà e deciderà se continuare con 19 squadre oppure riportare il numero di partecipanti a 22.
Come riporta il Giornale di Sicilia, il giorno che può cambiare la Serie B è arrivato. Oggi alle 12 si riunirà il Collegio di garanzia del Coni a sezioni unite. Una giornata che avrà al centro dell’attenzione il futuro del campionato cadetto. Franco Frattini, presidente del Collegio ed ex ministro degli Esteri, dovrà giudicare o meno la legittimità dell’atto con cui Fabbricini ha bloccato i ripescaggi in serie B. Oggi la serie B potrebbe essere stravolta e alla ripesa potrebbe esserci un campionato riscritto. Se il Coni dovesse riportare il campionato di B a 22 squadre, bisognerà capire a chi toccherà il ripescaggio e anche su questo dovrà esprimersi il Collegio.