SPAL, Zamuner: “Marino? Mi piace il suo modo di intendere il calcio”. Mattioli: “Costruiremo una squadra che potrà darci grandi soddisfazioni”
ZAMUNER MATTIOLI SPAL – Sia il ds della SPAL Zamuner che il Presidente Mattioli, sono intervenuti in conferenza stampa, a margine della presentazione del neotecnico degli Estensi, Pasquale Marino. Ecco le loro parole, raccolte da tuttomercatoweb.com: Zamuner: “Sono molto felice di aver portato Pasquale Marino a Ferrara. Lo conosco da tantissimo tempo e lo andavo […]
ZAMUNER MATTIOLI SPAL – Sia il ds della SPAL Zamuner che il Presidente Mattioli, sono intervenuti in conferenza stampa, a margine della presentazione del neotecnico degli Estensi, Pasquale Marino. Ecco le loro parole, raccolte da tuttomercatoweb.com:
Zamuner: “Sono molto felice di aver portato Pasquale Marino a Ferrara. Lo conosco da tantissimo tempo e lo andavo a vedere già dai tempi in cui allenava il Foggia. Mi piace il suo modo di intendere calcio e ha accettato le difficoltà che potremo avere inizialmente nella costruzione della squadra. L’unica richiesta che ha fatto è quella di provare a prendere giocatori consoni al suo modo di giocare. Sono convinto che farà divertire Ferrara e la sua tifoseria. Sul mercato non ci sono sostanziali novità. Da ieri ci siamo messi a ragionare con il mister. Il nostro è un gioco di incastri, appena si sposta una pedina poi abbiamo possibilità di ragionare meglio”.
Mattioli: “Il primo impatto con mister Marino è stato positivo. Faremo un lavoro insieme con scelte condivise tra società, direttore sportivo e direttore generale. Cercheremo di costruire una squadra che ci potrà dare grandi soddisfazioni nella stagione che verrà. Il suo gioco sarà completamente diverso a quello di Semplici. Un modulo di gioco in cui vedremo più passaggi verso la porta avversaria rispetto a quelli indietro al nostro portiere. Già dalle prossime ore lavoreremo insieme al mister per far si che tutto funzioni nel modo migliore. Non vedo l’ora di iniziare”.