31 Marzo 2021
Torna il Var off-line in Serie B, sarà presente nel match Chievo-Spal
SERIE B VAR OFFLINE – Venerdì 2 Aprile, giornata nella quale si affronteranno Chievo e Spal, sarà una data importante anche per tutto l’ecosistema SerieB. Come riportato infatti dal sito ufficiale della Lega (Legab.it), durante il match sarà presente il Var, non come siamo abituati a vederlo negli ultimi anni, ma bensì, in modalità off-line. […]
SERIE B VAR OFFLINE – Venerdì 2 Aprile, giornata nella quale si affronteranno Chievo e Spal, sarà una data importante anche per tutto l’ecosistema SerieB. Come riportato infatti dal sito ufficiale della Lega (Legab.it), durante il match sarà presente il Var, non come siamo abituati a vederlo negli ultimi anni, ma bensì, in modalità off-line.
L’off-line infatti, prevede solamente l’addestramento degli arbitri presenti in sala Var e non comunicherà direttamente con il direttore di gara presente sul campo. Questa sarà la prima partita che avvierà un percorso di formazione arbitrale all’utilizzo della tecnologia, con l’obiettivo di utilizzarla a pieno regime già dalla prima giornata della prossima stagione.