3 Maggio 2022

SPAL, riflessioni su Zamuner e Tarantino mentre Venturato va verso la conferma

SPAL ZAMUNER TARANTINO VENTURATO – Raggiunto l’obiettivo salvezza ad una giornata dal termine del campionato, grazie alla vittoria per 3-0 in casa contro il Frosinone, è tempo di riflessioni in casa SPAL. Alle porte c’è l’ultimo impegno di campionato che vedrà gli estensi impegnati contro il Benevento. Per questo, tutte le parti chiamate in causa, […]

SPAL ZAMUNER TARANTINO VENTURATO – Raggiunto l’obiettivo salvezza ad una giornata dal termine del campionato, grazie alla vittoria per 3-0 in casa contro il Frosinone, è tempo di riflessioni in casa SPAL. Alle porte c’è l’ultimo impegno di campionato che vedrà gli estensi impegnati contro il Benevento. Per questo, tutte le parti chiamate in causa, su tutte mister Venturato, hanno dichiarato di non aver ancora discusso di futuro.

Le prime indiscrezioni

Come riporta ilrestodelcarlino.it, filtrano già le prime indiscrezioni circa il futuro di alcuni dei più rappresentativi interpreti del club di Tacopina. Su tutti tiene banco la questione allenatore. Se le sole 3 vittorie in 19 giornate rappresentano un bottino troppo magro per il bilancio di Venturato, è anche vero che lo stesso ha ereditato una squadra distante anni luce dalla sua concezione del calcio e che, nonostante tutto, abbia raggiunto l’obiettivo che, ad un certo punto della stagione, non pareva nemmeno così scontato. Al tempo stesso pare che Tacopina in testa, seguito da tutti i suoi collaboratori, ne abbiano apprezzato molto il metodo di lavoro e, con un mercato congeniale alla sua filosofia, credono possano esserci ampi margini di miglioramento. Venturato dunque verso la conferma. Altre questioni a tenere banco riguardano il responsabile di area tecnica Massimo Tarantino, il cui contratto, come per Venturato, scade il prossimo anno e Giorgio Zamuner e Ivone De Franceschi, in scadenza già quest’anno. Per loro il discorso è più ampio, con il presidente che vuole analizzare bene le scelte in ottica rinnovo.