20 Giugno 2018

Ufficiale: Stroppa è il nuovo allenatore del Crotone

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Crotone. Una trattativa giunta alla conclusione dopo diversi intoppi iniziali dovuti al contratto ancora in essere col Foggia. Tutto risolta dunque, Stroppa è pronto a condurre la squadra calabrese nel prossimo campionato di Serie B. A dare il benvenuto al neo tecnico è stato il club rossoblu attraverso […]

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Crotone. Una trattativa giunta alla conclusione dopo diversi intoppi iniziali dovuti al contratto ancora in essere col Foggia. Tutto risolta dunque, Stroppa è pronto a condurre la squadra calabrese nel prossimo campionato di Serie B. A dare il benvenuto al neo tecnico è stato il club rossoblu attraverso una nota sul suo sito ufficiale. Ecco quanto si legge:

Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Stroppa.

Stroppa, che verrà presentato alla stampa la prossima settimana, ha rescisso l’accordo che lo legava al Foggia Calcio 1920 e ha firmato il contratto con la società rossoblù per i prossimi due anni, fino al 30 giugno 2020, con opzione per il terzo.

Il cinquantenne tecnico di Mulazzano (in provincia di Lodi), fortemente voluto dal Presidente Gianni Vrenna, vanta una carriera da calciatore caratterizzata da 456 presenze e 45 gol tra i professionisti nelle file, tra le altre, di Milan e Lazio impreziosita da 4 presenze nella nazionale maggiore dell’era Arrigo Sacchi.

Svestiti i panni da calciatore, inizia la sua carriera d’allenatore nel 2006 proprio dalle giovanili dei rossoneri riuscendo anche a conquistare con la Primavera la Coppa Italia di categoria nel 2009-2010 prima di approdare, nell’ordine, al SudTirol, al Pescara, allo Spezia, ancora al SudTirol e infine al Foggia, conducendolo dapprima alla promozione in Serie B e alla vittoria della Supercoppa di Lega Pro e, nell’ultima stagione, ad un passo dai playoff.

A mister Stroppa e a tutto il suo staff il più caloroso benvenuto e un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutta la famiglia rossoblù!

FONTE: FcCrotone.it