Lecce, Tabanelli: “Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Liverani? Mi ha aiutato molto”
TABANELLI LECCE – Conferenza stampa per Andrea Tabanelli, centrocampista del Lecce. Ecco quanto apprendiamo dal video pubblicato sul proprio sito ufficiale dal club salentino: “Quello ottenuto contro il Crotone è stato un buon punto, dato che abbiamo giocato fuori casa contro una delle squadre più in forma del campionato. Per come si era messa, ovviamente, […]
TABANELLI LECCE – Conferenza stampa per Andrea Tabanelli, centrocampista del Lecce. Ecco quanto apprendiamo dal video pubblicato sul proprio sito ufficiale dal club salentino: “Quello ottenuto contro il Crotone è stato un buon punto, dato che abbiamo giocato fuori casa contro una delle squadre più in forma del campionato. Per come si era messa, ovviamente, speravamo nei tre punti, però è un pareggio che dobbiamo valorizzare con la prossima partita in casa.
Mi trovo molto bene con questo modulo e questa interpretazione del ruolo di mezzala, con il mister abbiamo lavorato molto sugli inserimenti, che devo cercare di sfruttare il più possibile, così da creare nuove soluzioni offensive. Punto a migliorarmi ulteriormente sotto l’aspetto realizzativo, che forse era la mia pecca maggiore.
I nostri avversari hanno poco a poco studiato il nostro modo di giocare, sanno che abbiamo un buon palleggio e quindi cercano di non farci partire da dietro. Le difficoltà nel girone di ritorno sono in genere più alte, perché ogni squadra ha bisogno di punti per un motivo diverso e non c’è una partita che non sia ostica. Stiamo però continuando ad interpretare le partite come sappiamo, cercando di imporre il nostro gioco.
Dovremo essere bravi a sfruttare le tre partite in casa che ci attendono, il pubblico sarà il nostro dodicesimo uomo, avremo bisogno del loro supporto per giocarci qualcosa di realmente importante. Pensiamo però un match alla volta, a cominciare dall’Ascoli. Ogni squadra combatte per raggiungere il proprio obiettivo, quindi cercheremo di portare a casa i tre punti perché abbiamo voglia di ottenere quanto desiderato.
Leader? Dobbiamo esserlo tutti. Mancosu e Falco sono i nostri calciatori con più qualità, ma c’è bisogno che tutti diano il meglio perché il peso specifico all’interno del gruppo è lo stesso per ognuno di noi.
Sono arrivato in condizioni non ottimali, ho parlato con il mister che mi ha chiesto di ritrovare la forma migliore, altrimenti questo non sarebbe stato il posto con me. Mi sono rimboccato le maniche, ho passato un’estate a rimettermi a posto da tutti i miei acciacchi e sono arrivato preparato. Liverani mi ha aiutato molto dal punto di vista tattico, oltre a farmi capire che dovevo fare dei sacrifici per tornare al mio livello precedente agli infortuni che ho subito.
Un appello ai tifosi? Come dicevo prima, sono il nostro uomo in più, spero che possano quindi venire quante più persone possibili allo stadio per aiutarci ad arrivare all’obiettivo finale“.