Ternana, Lucarelli: “Avrei potuto partire più in alto, invece ho fatto gavetta. Obiettivo salvezza”
LUCARELLI TERNANA – Dopo aver conquistato la promozione in Serie B, Cristiano Lucarelli ha voglia imporsi anche nel campionato cadetto con la sua Ternana e di mettere in mostra tutte le sue idee calcistiche: “Mi piace un calcio molto propositivo, con baricentro alto e riaggressione immediata. Quando perdiamo palla, vogliamo riconquistarla subito. Poi voglio essere […]
LUCARELLI TERNANA – Dopo aver conquistato la promozione in Serie B, Cristiano Lucarelli ha voglia imporsi anche nel campionato cadetto con la sua Ternana e di mettere in mostra tutte le sue idee calcistiche: “Mi piace un calcio molto propositivo, con baricentro alto e riaggressione immediata. Quando perdiamo palla, vogliamo riconquistarla subito. Poi voglio essere coerente con il primo discorso della stagione, quindi se dico che tutti saranno importanti, voglio che lo siano – ha esordito così l’allenatore a La Gazzetta dello Sport“.
“Avrei potuto partire più in alto invece ho fatto gavetta. Ho capito che l’allenatore deve dare solo 3-4 concetti ma deve saper entrare nella testa di ogni calciatore. La Ternana parte per salvarsi. Del resto la B sarà difficilissima. Ci sono retrocesse degli ultimi anni, il Monza, la Spal, il Pisa, il Frosinone”.