21 Giugno 2019

Passaggio di proprietà Trapani: c’è la firma, a Petroni jr il 20%. Ecco le cifre – RIVIVI IL LIVE

TRAPANI LIVE – All’interno dello studio del notaio Barbara Galea a Roma è avvenuto il rogito (passaggio di proprietà) in casa Trapani, che dovrebbe permettere al club siciliano di iscriversi al campionato di Serie B. 17.56 – Ci sarebbero anche le prime cifre riconducibili alla transazione: stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, operazione da 1 milione […]

TRAPANI LIVE – All’interno dello studio del notaio Barbara Galea a Roma è avvenuto il rogito (passaggio di proprietà) in casa Trapani, che dovrebbe permettere al club siciliano di iscriversi al campionato di Serie B.

17.56 – Ci sarebbero anche le prime cifre riconducibili alla transazione: stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, operazione da 1 milione di euro con bonus di 580 mila euro in caso di promozione in Serie A.

17.54 – “Abbiamo dovuto tribolare, ma ce l’abbiamo fatta. Per me è un momento di gioia e spero anche per la città. Adesso dobbiamo lavorare intensamente e chiedo ai tifosi di star vicini alla nuova proprietà come lo sono sempre stati. Abbiamo avuto coraggio, tenacia e persistenza per credere in quest’avventura, ora abbiamo bisogno di loro. Rimanderei ogni discorso a domani, sarò a Trapani. Bisogna superare lo scoglio dell’iscrizione.” Giorgio Heller Trapanisi.it.

17. 32 – C’è la firma di De Simone per il passaggio di proprietà. Il neo-presidente Heller lo conferma a Radio Cuore.

16.52 – Testimonianza di un tifoso della Curva Nord a Trapanisi.itGiorgio Heller ha mostrato fidejussioni, bonifici e dato garanzie ai quattro supporter che sono giunti fino alla Capitale per seguire la vicenda. Le perplessità su De Simone sono grandi e anche su Petroni permangono. Il primo ha chiesto ai tifosi di boicottare gli acquirenti, ma questi hanno invece convinto l’AD a firmare.

16.18 – Secondo voci che giungono da Roma potrebbe essere il figlio di Fabio Petroni, Lorenzo, il facente parte della cordata che sta per rivelare il club.

16.14 – Il socio di maggioranza in pectore Heller smentisce la presenza di Vittorio Pavoncello, il suo nome è Angelo. Si tratta di un caso di omonimia.

16.11 – “I nomi di Petroni e Pavoncello non ispirano fiducia, soprattutto il primo. Bisogna vedere che intenzioni avrà la nuova società: una cosa è rilevare le quote, un’altra stilare i programmi per il futuro.” Così Franco Cammarasana della Gazzetta dello Sport Trapanisi.it.

16.00 – Dovrebbe essere vicinissima la fumata bianca. Secondo quanto raccolto dal portale siciliano, le parti si stanno accordando e sono in procinto di scrivere l’atto. Dovrebbero far parte della nuova società sia De Simone col 20% che Heller col 40%, oltre a Petroni. L’ex patron del Pisa acquisirebbe il 20% delle quote. Anche l’ex candidato Lega Pavoncello pare faccia parte della cordata.

15.45 – Ore calde per il futuro del Trapani. In questi minuti a Roma è in atto il passaggio di proprietà della società siciliana ad Heller. Stando agli ultimi aggiornamenti di Trapani, l’ad del Trapani De Simone avrebbe prelevato i relativi documenti necessari per formalizzare il trasferimento del club. Non sono mancati attimi di tensione tra le parti coinvolte ma sembra che nel giro di poco possa arrivare la chiusura definitiva. Nella cordata pronta a rilevare il club pare sia coinvolto anche Petroni, che si è fermato anche a dialogare con i tifosi li’ presenti. Almeno in prima battuta, stando così le cose, l’iscrizione del Trapani al prossimo campionato di Serie B dovrebbe esserci. Si attendono imminenti novità a riguardo.