Pordenone, comunicato degli ultras: “Stanchi di essere presi in giro, non andremo mai a Trieste”
ULTRAS PORDENONE TRIESTE – Apprendiamo, attraverso trivenetogoal.it, la polemica che in casa Pordenone sta coinvolgendo il club, i Supporters Pordenone e i Bandoleros. Ecco la lettera. CI VUOLE UNA CASA PER GIRARE IL MONDO Abbiamo atteso per molti motivi. Prima di tutto per coerenza: abbiamo preso una posizione forte, insieme a molti gruppi organizzati, di […]
ULTRAS PORDENONE TRIESTE – Apprendiamo, attraverso trivenetogoal.it, la polemica che in casa Pordenone sta coinvolgendo il club, i Supporters Pordenone e i Bandoleros. Ecco la lettera.
CI VUOLE UNA CASA PER GIRARE IL MONDO
Abbiamo atteso per molti motivi.
Prima di tutto per coerenza: abbiamo preso una posizione forte, insieme a molti gruppi organizzati, di critica alla ripresa dei campionati. E fidatevi, non andare allo stadio, girare stipati in un furgone per l’Italia e non soffrire e gioire per i nostri colori, è una rinuncia che molti tifosotti non capiranno mai.
Abbiamo aspettato perché è il nostro stile: non ci interessano le categorie, a noi basta il Pienne, il neroverde e lo stare insieme, magari con qualche birretta. Poco importa se poi dobbiamo organizzarci per andare a San Siro o a Sacile.
Ma non possiamo più stare in silenzio.
È un paio di anni che sentiamo chiacchiere: tranquilli si gioca al Bottecchia, tranquilli vi fate un annetto di purgatorio a Udine e poi avremo lo stadio, tranquilli ora arriva Fontanafredda e poi ci sarà il mega stadio in legno super high-tech, tranquilli andiamo a Portogruaro e poi avrete lo stadio con le fontane di birra, state tranquilli che qualche mese a Trieste e poi passa la paura.
Tranquilli un cazzo.
Ci siamo stufati di queste chiacchiere, ci siamo stancati delle promesse della politica pronta subito a strizzare l’occhio (magari ci scappa qualche voto): insomma, ci siamo rotti di farci prendere in giro.
Pordenone ha bisogno di uno stadio.
Anzi, Pordenone merita uno stadio.
Basta con le parole e con le promesse, non ci interessa il rimpallo delle colpe.
È ora che chi di dovere si metta d’accordo e inizi a costruire qualcosa di reale.
Per questo vogliamo essere ancora più chiari: TRIESTE NON CI INTERESSA.
Noi non ci andremo mai. È una questione di principio.
Al costo di stare lontani dai colori che amiamo.
È il momento di passare all’azione, non vogliamo più stare tranquilli.
Abbiamo bisogno di una casa per poter girare il mondo, una casa nella nostra città come il nostro amato stadio Bottecchia.
Una casa per poter stare insieme, sognare traguardi fino a poco tempo fa impensabili, soffrire, tifare e unirci in un grande abbraccio neroverde.
A chi di dovere vogliamo dire una sola cosa: basta chiacchiere e datevi da fare.
SUPPORTERS PORDENONE
BANDOLEROS PORDENONE