21 Aprile 2018

Una doppietta di Monachello regala 3 punti preziosi all’Ascoli: allo “Zini” termina 1-2

CREMONESE-ASCOLI – Allo “Zini” i padroni di casa ospitano la compagine allenata da Cosmi. Le due squadre sono divise da 7 punti in graduatoria: i lombardi devono assolutamente vincere per poter dormire sonni tranquilli; i marchigiani non possono fallire perchè sono in piena zona retrocessione. Nonostante le “pressioni”, entrambe giocano senza troppi timori. All’8′ arriva […]

CREMONESE-ASCOLI – Allo “Zini” i padroni di casa ospitano la compagine allenata da Cosmi. Le due squadre sono divise da 7 punti in graduatoria: i lombardi devono assolutamente vincere per poter dormire sonni tranquilli; i marchigiani non possono fallire perchè sono in piena zona retrocessione. Nonostante le “pressioni”, entrambe giocano senza troppi timori. All’8′ arriva subito il vantaggio dei grigiorossi con Camarà: grande sventagliata di Castrovilli per Juanito Gomez che aggancia e serve a rimorchio lo stesso Camarà che fa 1-0. Dura poco la gioia della Cremonese, perchè l’arbitro fischia, qualche minuto dopo, un rigore dubbio per presunto fallo di Renzetti su Florio. Monachello trasforma il penalty spiazzando Ujkani. Dopo il pari, l’Ascoli ha un’altra buona chance con Addae che non trova la porta. Nei minuti finali del primo frangente, prima Castrovilli poi Camara sfiorano il goal del nuovo vantaggio grigiorosso.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio dei bianconeri al 52′: è ancora Monachello a mettere la firma sul match, a seguito dell’assist di Varela. L’Ascoli ribalta il risultato: 1-2. Dopo il goal, la Cremonese subisce il colpo e cede il fianco agli attacchi degli ospiti. Doppia occasione per il tris prima con Varela che sciupa tutto davanti al portiere e poi con Monachello che sfiora la tripletta personale. I lombardi si riversano in avanti alla ricerca del pari, mentre l’Ascoli prova a colpire di rimessa. All’85’ Clemenza viene chiuso in contropiede prima di calciare. Dal corner successivo, Mogos, di testa sfiora il palo. Termina così allo “Zini”. Può sorridere Serse Cosmi, ma è ancora dura. La Cremonese invece, falcidiata, per tutto l’anno dagli infortuni, ha maledettamente bisogno di una vittoria che ipotecherebbe la salvezza.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Camarà (C) all’8′; Monachello (A) su rigore al 14′ e al 52′.

AMMONITI: Camarà, Arini (C); Buzzegoli (A).

 

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia (55′ Scappini), Canini, Marconi, Renzetti; Macek, Arini, Cavion; Castrovilli;(72′ Scamacca), Gomez (54′ Perrulli), Camara.

Ascoli (3-5-2): Agazzi; Gigliotti, Padella, Cherubin; Florio (64′ Mogos), Addae, Buzzegoli, Kanoute (83′ Castellano), Mignanelli; Lores Varela (60′ Clemenza), Monachello.