Venezia, Pinato: “Zenga ha lavorato bene, soprattutto sulla nostra testa”
VENEZIA PINATO – Ha rilasciato alcune dichiarazioni alle principali testate del Triveneto, riportate dal sito trivenetogoal.it: Marco Pinato, out per diverso tempo a causa di un infortunio, è tornato a disposizione del Venezia, che nel frattempo ha cambiato allenatore; ecco alcune dichiarazioni del centrocampista: “Mi sto allenando duramente. Intanto è importante essermi rimesso in pista, aver […]
VENEZIA PINATO – Ha rilasciato alcune dichiarazioni alle principali testate del Triveneto, riportate dal sito trivenetogoal.it: Marco Pinato, out per diverso tempo a causa di un infortunio, è tornato a disposizione del Venezia, che nel frattempo ha cambiato allenatore; ecco alcune dichiarazioni del centrocampista:
“Mi sto allenando duramente. Intanto è importante essermi rimesso in pista, aver riassaporato per qualche minuto l’atmosfera del campo. La sosta per me arriva nel momento giusto.”
Durante la sua assenza: “Ci sono stati tanti eventi, concatenati uno all’altro. Uno dopo l’altro in rapida successione. Penso che la squadra avesse smarrito l’autostima, Zenga è stato bravo a ricaricarci e ha lavorato bene soprattutto sulla nostra testa. I moduli contano poco, prima di tutto bisogna avere l’atteggiamento mentale giusto, soprattutto in serie B. E non è sempre è facile.”
“Ora sto bene, a Cittadella ho giocato questi primi 20′ e sono felice soprattutto di esser tornato a vivere il ritiro e lo spogliatoio, sensazioni che mi mancavano. Ora dal mio punto di vista la sosta arriva a pennello per inseguire la condizione ottimale.”
“Il derby non l’abbiamo interpretato benissimo, perdendo comunque più per meriti degli avversari, bravi a metterci veramente tanta qualità, che non per demeriti nostri. Mister Zenga ha fatto un ottimo lavoro in primis sul piano mentale, a mio avviso come gruppo avevamo smarrito quell’autostima che ci aveva sempre contraddistinto. Al contempo però era chiaro che le qualità non potessero esser sparite all’improvviso, nelle quattro gare precedenti Cittadella il Venezia l’ha dimostrato.”
“Ha ragione il mister, i moduli contano relativamente, è come noi giocatori li interpretiamo in campo. La concorrenza fa bene, il Venezia è una grande società ed è giusto che la rosa sia ampia in tutti i ruoli. Fa anche bene la concorrenza perché alza sul piano qualitativo anche gli allenamenti.”
“Conosco abbastanza bene questa categoria, è la mia quinta stagione in Serie B e conosco le trappole che possono presentarsi da una stagione all’altra. Se non porti in campo tutto quello che hai dentro, puoi perdere contro qualsiasi avversario. Anche se la stagione precedente hai ottenuto grandi risultati. Il Venezia ha avuto una partenza in salita, ma credo che nell’ultimo mese abbia imboccato la strada giusta.”