18 Agosto 2018

Padova, Livorno e un destino comune: l’attaccante arriverà dagli svincolati

LIVORNO SVINCOLATI –Il pressing al Parma per Da Cruz da una parte e quello su Zigoni del Venezia dall’altra, sono stati i momenti clou della giornata di ieri per Livorno e Padova. Entrambe le trattative, tuttavia, si sono arenate ed ora amaranto e biancoscudati si trovano, a una settimana dall’avvio del campionato di Serie B, senza la punta cercata. Se […]

Livorno

Immagine della tifoseria del Livorno Calcio

LIVORNO SVINCOLATI –Il pressing al Parma per Da Cruz da una parte e quello su Zigoni del Venezia dall’altra, sono stati i momenti clou della giornata di ieri per Livorno Padova. Entrambe le trattative, tuttavia, si sono arenate ed ora amaranto e biancoscudati si trovano, a una settimana dall’avvio del campionato di Serie B, senza la punta cercata. Se ai veneti, però, si può concedere l’attenuante di una defezione presente sin dallo scorso anno, il presidente Spinelli ha invece avallato la cessione alla Ternana del bomber della promozione, Daniele Vantaggiato.

Per ora il peso dei due reparti offensivi si poggia su due tipi di scommesse diversi: Libor Kozak in Toscana è chiamato a mettersi alle spalle anni di ruggini causate da gravi problemi fisici, mentre Federico Bonazzoli dovrà confermare in una categoria ostica come quella cadetta quanto dimostrato per ora solo con la Primavera. Poiché entrambe le situazioni sembrano difficilmente sostenibili, i club sono al lavoro sul mercato adesso più che mai: l’obiettivo è infatti individuare tra gli svincolati il profilo ideale per dare profondità e qualità alla rosa.

Il Livorno pare orientato sull’ex Carpi Jerry Mbakogu, mentre al Padova fanno gola Guido Marilungo, fresco di rescissione con l’Atalanta, e Filip Raicevic, oggetto misterioso nelle ultime due stagioni, ma bomber le cui qualità avevano ingolosito persino il Napoli nel gennaio del 2016.