Calciomercato Serie B, tutte le trattative di giornata
CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo oramai agli sgoccioli di questa sessione estiva di mercato ed anche quella odierna è stata una giornata molto calda sul fronte trattative. In questo articolo andremo a ripercorrere quelle più importanti che l’hanno caratterizzata mentre per tutte le ufficialità vi rimandiamo al nostro live sempre aggiornato. Stando a quanto raccolto […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo oramai agli sgoccioli di questa sessione estiva di mercato ed anche quella odierna è stata una giornata molto calda sul fronte trattative. In questo articolo andremo a ripercorrere quelle più importanti che l’hanno caratterizzata mentre per tutte le ufficialità vi rimandiamo al nostro live sempre aggiornato.
Stando a quanto raccolto dai colleghi di TMW, il Livorno avrebbe effettuato un sondaggio con la Lazio per Tiago Casasola con l’intento di rinforzare la fascia destra. Il classe 95′, rientrato ai biancocelesti dopo la parentesi della passata stagione in cadetteria con la casacca della Salernitana, sarebbe in uscita dai biancocelesti e potrebbe giungere al club labronico in prestito.
La Salernitana è a un passo dall’assicurarsi Cedric Gondo dal Rieti, ma il suo futuro non sarà in Campania. Come si legge su Il Messaggero, l’attaccante verrà girato in prestito al Catanzaro. Alla corte dei giallorossi di Gaetano Auteri l’ex Fiorentina avrà modo di crescere e formarsi ulteriormente in un campionato che conosce bene, ossia la Serie C.
La Salernitana deve tener conto delle sirene di mercato per Milan Djuric. Secondo quanto riportato da “Salernitananews.it”, il Palermo avrebbe messo nel mirino l’attaccante bosniaco, che, tuttavia, sarebbe restio a scendere tra i dilettanti, sebbene la proposta del club siciliano sia notevole. Su di lui c’è anche il Padova in Serie C.
Colpo a sorpresa per il Perugia. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com”, la società umbra ha chiuso per l’arrivo in prestito di Andria Balic, centrocampista di proprietà dell’Udinese. Adesso, mancano soltanto le firme per vedere il classe ’97 croato in biancorosso.
Lorenzo Sorrentino nel mirino di due club di Serie C. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, Imolese e Gubbio sarebbero intenzionate ad acquisire le prestazioni dell’attaccante classe ’95. Si attendono sviluppi.
Un attaccante del Cosenza finisce nel mirino del Novara. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, la società piemontese, alla ricerca di un attaccante, avrebbe messo nel mirino Riccardo Moreo, classe ’96 di proprietà della società rossoblù. Seguono aggiornamenti.
Il Trapani punta al rinnovo di Aloi. E’ questo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”, secondo cui la società siciliana starebbe cercando l’accordo per il rinnovo del centrocampista classe ’96.
Secondo quanto riportato da “gianlucadimarzio.com”, la Virtus Francavilla ha completato l’acquisto dell’attaccante classe ’98, Francesco Puntoriere in prestito dall’Entella. L’attaccante aveva già militato con i pugliesi lo scorso anno in prestito per 6 mesi.
Ore calde in casa Chievo Verona, il club del presidente Campedelli, stando a quanto riportato dalla redazione di “tuttomercatoweb.com”, starebbe trattando per l’attaccante classe ’98 Ermedin Demirovic di proprietà dei neroazzurri. L’attaccante bosniaco con cittadinanza tedesca è dunque pronto a dimostrare le sue qualità in cadetteria.
Nicola Leali, portiere classe ’93, attualmente nel Perugia, è da un pò di tempo al centro di una trattativa di mercato che lo vedrebbe ad Ascoli. Soprattutto dopo l’arrivo a Perugia di Guglielmo Vicario, che gli ha praticamente sbarrato le porte. La trattativa si annuncia tutt’altro che semplice, anche perchè il giovane portiere ha sulle spalle un ingaggio pesante. Il club marchigiano aveva già fatto un tentativo per il portiere ma non c’era stato nulla da fare, vediamo se cambierà qualcosa al gong delle trattative. A riportarlo è “LaGazzettadellosport.”
Il direttore sportivo Trinchera è al lavoro per sistemare le ultime caselle mancanti in casa Cosenza. L’ultimo nome è quello di Nicola Falasco, terzino sinistro classe’93 attualmente in forza a Perugia. E’ dunque questa l’ultima idea per rimpiazzare l’infortunato D’Orazio dopo l’intervento al naso. Dunque i lupi cercano un terzino più di esperienza che un esordiente alle prime armi con la cadetteria, questa la linea tracciata dal direttore sportivo. A riportarlo è “LaGazzettadellosport”.
E’ praticamente fatta la trattativa che porterà Cyril Théréau alla Juve Stabia. L’attaccante francese arriva dalla Fiorentina dopo una trattativa molto lunga con il club campano che ha voluto a tutti i costi il classe 1983 che spera di ritrovare lo smalto perso negli ultimi anni in cui ha giocato in Serie A. Il giocatore nei prossimi giorni si metterà a disposizione del mister Fabio Caserta e inizierà così la sua nuova avventura. A riportarlo è “stabianews.it”.
Altro innesto in arrivo per il Cosenza: secondo quanto riporta tifocosenza.it il ds Trinchera avrebbe trovato l’accordo per portare in Calabria Leandro Greco, svincolato dopo la parentesi al Foggia. Il classe 86′ sarebbe pronto a firmare un biennale e già domani dovrebbe aggregarsi al gruppo. Si attende solo l’ufficialità per il trasferimento del centrocampista.
Possibile addio in casa Virtus Entella: secondo i colleghi di Trivenetogoal.it, infatti, Simone Icardi sarebbe vicino al trasferimento al Vicenza. Il club biancorosso sarebbe in trattativa avanzata con il centrocampista classe 96′ tanto che già domani potrebbe essere la giornata giusta per la chiusura dell’affare.