Frosinone, Longo: “Apriamo l’ultima porta”
Giorno di vigilia per Moreno Longo che si prepara a Frosinone-Foggia, ultimi 90′ di un campionato che può significare serie A. I ciociari guidati da mister Longo hanno il destino nelle proprie mani e l’emozione delle finali. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa. “È stata una settimana particolare. L’abbiamo passata con serenità ed entusiasmo. […]
Giorno di vigilia per Moreno Longo che si prepara a Frosinone-Foggia, ultimi 90′ di un campionato che può significare serie A. I ciociari guidati da mister Longo hanno il destino nelle proprie mani e l’emozione delle finali. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
“È stata una settimana particolare. L’abbiamo passata con serenità ed entusiasmo. Ci aspetta uno stadio tutto esaurito. Anche loro dovranno spingerci verso questo traguardo”.
Saranno più di 16mila i tifosi giallazzurri, vista la decisione del GOS di vietare la trasferta ai sostenitori del Foggia. Sarà una notte speciale. Dura dormire alla vigilia. “Cercherò di farlo perché dovrò essere lucido e performante per domani sera. Sarebbe il mio secondo grande traguardo, dopo la salvezza col Pro Vercelli dell’anno passato. Anche lì fu un’impresa, ma questa avrebbe un sapore diverso. Sarebbe spalancare quell’ultima porta che lavoriamo per aprire dal 14 luglio.
“La squadra dovrà avere non solo il furore agonistico, ma anche serenità e lucidità. Saranno 95 minuti in cui non basteranno cuore e gambe, ma anche tanto cervello. Ariaudo potrebbe essere sostituito da Krajnc, mentre proveremo a recuperare Maiello. La rifinitura di oggi sarà decisiva”.
Sul Foggia di Stroppa: “Una squadra capace di fare 35 punti nel girone di ritorno. Hanno fatto meglio in trasferta che in casa. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e ad aggredire la gara, magari evitando la sofferenza degli ultimi 20 minuti di Chiavari”.
fonte: gianlucadimarzio.com