Pescara, Pillon: “Fondamentale aver vinto con una grande squadra. Lecce? Il club che mi ha impressionato”
PILLON PESCARA – Ha ribaltato una gara che sembrava destinata alla vittoria della compagine avversaria: Bepi Pillon, tecnico del Pescara, ha analizzato la gara al termine del match contro il Palermo, ribaltata per 3-2. Ecco le sue parole, riportate da tuttopescaracalcio.com: “E’ fondamentale aver vinto contro una grande squadra. Nel primo tempo siamo andati in grande […]
PILLON PESCARA – Ha ribaltato una gara che sembrava destinata alla vittoria della compagine avversaria: Bepi Pillon, tecnico del Pescara, ha analizzato la gara al termine del match contro il Palermo, ribaltata per 3-2. Ecco le sue parole, riportate da tuttopescaracalcio.com:
“E’ fondamentale aver vinto contro una grande squadra. Nel primo tempo siamo andati in grande difficoltà dopo aver preso il gol. Poi abbiamo arretrato il baricentro troppo presto, dovevamo giocare più alti e aggressivi, poi nel secondo tempo la musica è cambiata. La chiave è l’atteggiamento, alla fine abbiamo vinto meritatamente, nell’ultimo quarto d’ora li abbiamo messi alle corde”.
Dal sito ufficiale della squadra abruzzese, le parole del tecnico in mixed zone: “Nel secondo tempo abbiamo fatto bene a mio avviso; nel primo tempo abbiamo sofferto molto. Benino fino al momento del goal, poi ci siamo tirati indietro. Forse la paura di vincere, non lo so. Nel secondo tempo l’atteggiamento è cambiato e si è visto. Abbiamo fatto una buonissima partita, se non per qualche errore nostro e siamo stati molto propositivi in avanti. I 3 punti sono stati costruiti nello spogliatoio, nel senso che invece di aizzare e creare nervosismo, ho cercato di dare tranquillità alla squadra e di credere fino alla fine nelle nostre possibilità, che sono tante, anche nelle difficoltà. Grazie anche ai nuovi innesti che sono entrati, abbiamo avuto la possibilità di ribaltare la partita. La squadra che mi ha impressionato di più è il Lecce: è una squadra che ti mette in grande difficoltà, adesso anche mentalmente stanno bene e fisicamente. Si vede. Dopo il Brescia è il Lecce la candidata (alla promozione diretta ndr.). Il Palermo è una grande squadra: non scordiamoci che abbiamo visto una delle migliori squadre giocare qui”.